GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - MODELLO FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - AGGIORNAMENTO DEL 16.5.22

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 16 maggio 2022, 16:32 Ciao Francesco,

finalmente ha assunto l'aspetto di un degno Thud!!!

Forse mi è sfuggito, ma come mai hai inserito un listello di plasticard all'inteno della semiala? Per rinforzarne la struttura dopo l'assottigliamento necessario per far entrare i vani dei carrelli? ;)
http://www.clubhyper.com/reference/imag ... kejr_2.jpg ;) ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - AGGIORNAMENTO DEL 16.5.22

Messaggio da siderum_tenus »

Bonovox ha scritto: 16 maggio 2022, 22:48
siderum_tenus ha scritto: 16 maggio 2022, 16:32 Ciao Francesco,

finalmente ha assunto l'aspetto di un degno Thud!!!

Forse mi è sfuggito, ma come mai hai inserito un listello di plasticard all'inteno della semiala? Per rinforzarne la struttura dopo l'assottigliamento necessario per far entrare i vani dei carrelli? ;)
http://www.clubhyper.com/reference/imag ... kejr_2.jpg ;) ;)
:-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco,
mammamia che gap che lascia il cockpit, tremendo davvero, idem la pinna ventrale! Come riprenderai i vuoti colmati dal milliput? Immagino tutto a pennello

buon proseguimento :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Francesco! :-oook :-oook
Belle le prese d'aria perccato che non hai tagliato il condotto fatto da HB che è sbagliato :,-( Purtroppo mi sono messo in pari tardi
pankit ha scritto: 17 maggio 2022, 1:27 idem la pinna ventrale!
Li è perchè lui ha tolto quella del kit e messo la correzzione QB... ma almeno ti da l'idea di quanto fosse errata quello del kit :-sbraco :-sbraco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 17 maggio 2022, 13:43 Ottimo lavoro Francesco! :-oook :-oook
Belle le prese d'aria perccato che non hai tagliato il condotto fatto da HB che è sbagliato :,-( Purtroppo mi sono messo in pari tardi
Scusa Jac, puoi indicarmi la parte che avrei dovuto modificare? ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante i tanti interventi sei andato pure rapido Ciccio...! ricontrolla bene le stuccature prima di dare fuoco alle polbveri. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto: 17 maggio 2022, 17:49
Jacopo ha scritto: 17 maggio 2022, 13:43 Ottimo lavoro Francesco! :-oook :-oook
Scusa Jac, puoi indicarmi la parte che avrei dovuto modificare? ;)
La forma del condotto, HB fa l'angolo retto, mentre è molto più angolata, se confronti la foto che hai postato del dettaglio, con quella del kit vedi che i due condotti interni non coincidono :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - AIUTO SULLA SFUMATURA MIMETICA

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2022, 20:51 Nonostante i tanti interventi sei andato pure rapido Ciccio...! ricontrolla bene le stuccature prima di dare fuoco alle polbveri. ;)
Jacopo ha scritto: 17 maggio 2022, 21:47
La forma del condotto, HB fa l'angolo retto, mentre è molto più angolata, se confronti la foto che hai postato del dettaglio, con quella del kit vedi che i due condotti interni non coincidono :-oook
:-oook :-oook

Ragazzi buongiorno e grazie sempre per i vostri preziosi interventi, ho dimenticato a postarvi le immagini dello scratch della piccola presa d’aria montata posteriormente al vano carrello che nel kit era completamente sbagliata

Incerottato e spruzzato di primer (appena asciuga posto altre immagini) volevo porvi l'ennesima domanda: Come sfumereste le varie tinte della mimetica? Patafix e quindi avremo contorni sfumati precisi oppure a mano libera per evidenziare una maggiore sfumatura ed irregolarità della mimetica? Dalle immagini si nota come la mimetica sia abbastanza "sfumata". Che dite? ;)
Attendo impaziente le vostre risposte
Alla prox boys :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 18 maggio 2022, 11:45, modificato 2 volte in totale.

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Cicciuzzo

La belva prende forma!!! Bellissimo! Certo che quelle voragini.. mamma mia!!
Bella la presa d'aria, hai fatto bene a rifarla! Aspettiamo i risultati del primer! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 Hobby Boss - AIUTO SULLA SFUMATURA MIMETICA

Messaggio da Starfighter84 »

Patafix...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”