Qualche mese fa mi è capitata l'occasione di acquistare il nuovo Growler HB a 57 Euro (con dritta del nostro Jac che ringrazio) e non potevo certo farmelo scappare.
Oggi ho pensato di dare uno sguardo alle stampate presenti ben conscio del fatto che molto spesso Hobby Boss e la sorella Trumpeter realizzano modelli che si montano con relativa facilità ma presentano imprecisioni ed errori di forma o dettaglio.
La scatola è questa
Immagine tratta da Scalemates.com su cui trovate anche le note al kit come sempre.
Ho subito notato dei problemi che però reputo facilmente rimediabili.
Il primo che ho notato è la presenza della carenatura ventrale per l'aggancio del sistema AN/ALE-50 che il Growler non ha MAI. Va sicuramente rimossa. L'ho cerchiata in rosso nella foto qui sotto.
Subito dopo ho notato le finestre sotto il muso per gli sfoghi d'aria del cannone che non è presente nel Growler, andranno eliminate. Sempre cerchiate in rosso qui sotto.
In verde ho evidenziato due carenature laterali che sono troppo sporgenti, sarebbe meglio ridurle un poco.
Come riferimento allego i link a delle foto trovate su Airliners.
Questa e quest'altra.
Ancora in coda ho notato due pannelli non particolarmente evidenti fatti al contrario rispetto al kit Hasegawa... qui mi è stato d'aiuto l'amico Jac che ha verificato sul bel libro della Reid Air che non possiedo l'effettivo errore, i pannelli hanno la forma molto semplificata e sono ruotati di circa 45 gradi rispetto al vero. Si vedono a stento nelle foto qui sopra e li mostro evidenziati nel kit qui sotto.
Qui mi fermo perché credo di aver raggiunto il limite di foto allegabili, continuo sul post seguente, il tempo di scriverlo.