Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I primer sono ottimi (meglio il 1000), ma confermo... nel cockpit non lo darei.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
i lavori procedono, lentamente visto lo scarso tempo libero, ma procedono...conto a breve di postare qualche foto così da poter ricevere i primi consigli/critiche.
Nel frattempo, cercando di documentarmi, mi sono imbattuto in queste referenze, che rimandano ad una tabella "https://www.federalstandardcolor.com" che non conoscevo: potrebbero essere affidabili?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come scritto anche nelle didascalie, i riferimenti FS sono delle approssimazioni... il sistema usato dagli inglesi era il BSC (britsh standard colours).
Per la scelta delle vernici potresti dare un'occhiata QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bene...come minacciato, eccomi qui, con i miei primi timidi passi nel mondo dell'aviazione...
Ecco come ho...ehm...violentato il cockpit del kit...alcune sbavature, dovute probabilmente al parkinson della mia mano sinistra e anche ad una attrezzatura quantomeno "rivedibile" (il mio prossimo acquisto sarà senz'altro un pennellino ed una pinzetta "seri"), conto di sistemarle o quantomeno nasconderle con un po' di washing dopo che avrò verniciato il tutto.
La mia idea comunque è quella di un cockpit quantomeno vissuto: vero che l'aereo in questione ha probabilmente volato relativamente poco, soltando 6 mesi o giù di lì, ma tra addestramento e voli credo che un minimo di usura e sia comunque normale amministrazione...
La verniciatura di base è venuta bene Luciano, adesso andrebbe dato un pò di volume e profondità alle forme con un lavaggio e, magari, un dry brush.
Attenzione al colore delle bombole dell'aria compressa (quelle affiancate più grandi): potevano essere o in alluminio, o in grigio chiaro. Non nere.
Starfighter84 ha scritto: ↑4 maggio 2022, 18:36
Attenzione al colore delle bombole dell'aria compressa (quelle affiancate più grandi): potevano essere o in alluminio, o in grigio chiaro. Non nere.
Bene così Luciano! anche la cloche era verde... ma oramai lasciala com'è.