Si tratta di un soggetto non poco importante sia sul forum che in Italia! il mitico Spillone! e ora che ho la possibilità di una scatola di un ASA-M e sopratutto visto il lavorone fatto da Valerio, Andrea e Riccardo della mitica Guida pratica (modellistica) agli F-104 italiani Perchè non usarla per farci un bel wip?
Ho deciso di partire con il Kinetic per molti motivi il primo è che ormai che ho preso la scatola almeno vedo come si monta!

Uno o due After....

Gli After sono:
Set Daco (vedrete poi perchè

Basetta della Costal Kit per le piste italiane
"F-104 Starfighter starter set" della Videoaviation
Decal della Skymodel (non dovrebbero servire ma intanto ci sono), del kit e Tauro (stencil a bassa visibilità, nella foto si vedono quelli ad alta, quelli a bassa sono dietro... scusate me sono accorto ora

Set Aires per il motore
Set Reskit per il motore (ho notato che si è ovalizzato ma il condotto mi sembra molto più curato dell'aires, provo un cross aftermarket)
Scaletta d'accesso della LP Models (attualmente la più corretta e proporzionata)
Set Armory per le ruote degli S con effetto peso
Fotoincisioni Eduard Precolorate e di dettaglio
Set Eduard Look + contenente il Seggiolino e le ruote in resina, mascherine per i trasparenti e il pannello frontale della Look
Pitot tornito master
Non so se utilizzerò tutto ma intanto ho preparato tutto l'occorrente, Ovviamente alcune cose andranno autocostruite... tanto per non farci mancare nulla

Per il soggetto salvo ultimissimi problemi l'ho già scelto (grazie Pinto per la pazienza e la ricerca combinata) ossia il 9-53 con il simbolo a bassa visibilità e senza picca (quello riportato dalla scatola è con la picca ma la picca l'aveva con il simbolo ad alta visibilità). Il 9-53 è famoso anche per esser diventato uno special color abbastanza noto...
Qui metto le 3 versioni del 9-53

Immagine postata a solo scopo di discussione fonte ebayimg.com, aviation-report.com e blogspot.com
Per l'armamento sarà con un Aspide e un Aim-9 L
Per adesso è tutto, sto preparando il primo aggiornamento con l'inizio dei lavori sulla parte che necessita più correzioni ossia la zona inferiore della fusoliera, soprattutto la zona che va dal carretto (e appena prima) fino al muso. Per adesso è tutto al prossimo UP