Vought Corsair F4U-1D - Tamiya 1:48 aiuto colore
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Vought Corsair F4U-1D - Tamiya 1:48
Bellissimo lavoro sul vano carrello! Mi piace molto!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Fabrizio,
ottimi lavoretti di dettaglio sul vano e carrello posteriore...molto bello!
ottimi lavoretti di dettaglio sul vano e carrello posteriore...molto bello!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Fabri
Davvero uno splendido lavoro. Che peccato che poi non si vedrà piu nulla a fusoliere unite!
Ma per caso hai dato una black basing sotto al verde?
Saluti
RoB da Messina
Davvero uno splendido lavoro. Che peccato che poi non si vedrà piu nulla a fusoliere unite!
Ma per caso hai dato una black basing sotto al verde?

Saluti
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
superlavoro nel vano carrello posteriore. Data la posizione si vedrà poco, per valorizzarlo quanto sbircerai da sotto forse schiarire leggermente i toni darà una mano alla vista.
microciccio
superlavoro nel vano carrello posteriore. Data la posizione si vedrà poco, per valorizzarlo quanto sbircerai da sotto forse schiarire leggermente i toni darà una mano alla vista.
microciccio
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Fabri,
gran bel lavoro di dettaglio su quel carrello e vano. Bravo!
Non condivido molto la base nera prima del verde, ma già te lo avevo detto. Concordo con Paolo, io schiarirei un pelino, oppure evidenzierei gli spigoli con le luci per mettere in risalto un po' tutto.
Non condivido molto la base nera prima del verde, ma già te lo avevo detto. Concordo con Paolo, io schiarirei un pelino, oppure evidenzierei gli spigoli con le luci per mettere in risalto un po' tutto.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Ciao,
fa piacere leggere che il lavoro piace, ed anche se si vede poco, lo riempe bene.
A breve i nuovi aggiornamenti
fa piacere leggere che il lavoro piace, ed anche se si vede poco, lo riempe bene.
Il nero mi ha aiutato sia a dare volume, che a correggere il verde gunze.Madd 22 ha scritto: ↑16 marzo 2022, 22:29 Ciao Fabri,
Oramai ho chiuso, avevo fatto un poco prima di chiudere.microciccio ha scritto: ↑16 marzo 2022, 7:44 Ciao Fabrizio,
microciccio
A breve i nuovi aggiornamenti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Allora aspettiamo aggiornamenti sulla fusoliera chiusa.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabrizio
Forte davvero il lavoro di riempimento del vano ruotino. Bravo!
saluti
Forte davvero il lavoro di riempimento del vano ruotino. Bravo!
saluti
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Grazie Massimo
Ecco quanto si vede dal pozzetto.
E con il carrello montato
Per terminare completamente devo ancora fare il pavimento dell'abitacolo.
Parte dove sto facendo le prime modifiche al vent door del compartimento motore.
Andrà tutto in verde come il cockpit.
Prima di colorare dovrei cambiare gli scarichi motore, i collettori si riuniscono in tre tubi per lato ed escono sulla parte inferiore.
Questo è quanto proposto da tamiya.
Mentre aspetto l'ispirazione per come intervenire sono passato ai carrelli principali, nella scatola degli after ho trovato queste bellissime ruote della true details con il diamond treat
Devo solo aspettare un paio di settimane prima che possa tornare al tavolo per modellare.