Stai curando il montaggio nei minimi dettagli come dovrebbe sempre essere e di sicuro questo pagherà quando arriverai alla verniciatura!
Certo che la scomposizione delle prese d’aria e della dorsale vicino alle derive avrebbero potuto pensarla diversamente alla Modelsvit, o sbaglio ed era l’unico modo possibile?
Fly-by-wire ha scritto: ↑13 marzo 2022, 17:44
Gran lavoro Mattia
Stai curando il montaggio nei minimi dettagli come dovrebbe sempre essere e di sicuro questo pagherà quando arriverai alla verniciatura!
Certo che la scomposizione delle prese d’aria e della dorsale vicino alle derive avrebbero potuto pensarla diversamente alla Modelsvit, o sbaglio ed era l’unico modo possibile?
Grande Fabio,
Eh sì sul montaggio c'è un po' da fare soprattutto nel recuperare poi una tonnellata di rivetti che va inesorabilmente persa per carteggiare e nonostante questo aereo avrà una livrea molto scura sotto ad un colore lucido temo che si veda tutto!
Per quanto riguarda la scomposizione adottata da Modelsvit riguardo la pinna dorsale credo venga adottata per favorire la maggiore sottigliezza del pezzo, un po' sul concetto di quanto mi disse Paolo Microciccio riguardo la scomposizione di alcuni bordi d'uscita delle ali in alcuni kit
Ciao
arghhhhh...ci vedo doppio...ah no è proprio così!!!!
vabbè si scherza perché il soggetto è talmente strano che si presta devo dire. La qualità dei lavori non si discute Sono curioso di vedere quando lo assemblerai definitivamente e mi auguro davvero che gli allineamenti siano semplici da far quadrare.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bei dettagli, ottimo! Notavo una quantità infinita di rivetti!! Ci vorrà molta pazienza nel doverli ripristinare tutti!
Pensavo che il montaggio fosse un pelo più facile..
Bene cosi comunque!!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ottimo lavoro Matty! mi piace come lo stai trattando, intanto mi sto mettendo a scrivere cose nelle istruzioni così quando lo farò pure io mi avvantaggio
rob_zone ha scritto: ↑14 marzo 2022, 17:35
Pensavo che il montaggio fosse un pelo più facile..
Anche le provea secco che feci confermavano questo, nulla di impossibile solo mooolta pazienza e sangue freddo
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Come al solito lavori di gran qualità, non c'è che dire. Meno male in quel cockpit c'è almeno il cuscino in giallo, altrimenti sai che tristezza? hahaha
Come hanno notato anche gli altri, ci sono una marea di rivettti, che incubo stuccare e carteggiare in questi casi.
Sei sicuro che i rivetti siano tutti presenti, nel senso, e se molti fossero da stuccare?
Per la scomposizione della zona prese d'aria non commento, sarà un bella gatta da pelare.
Detto ciò, buon lavoro con il Txxxx Mxxxxx Sxxxxxxx!
P.S.
Ma se la porzione di ala a sinistra della fusoliera si chiama SEMIALA SINISTRA, e la porzione di ala a destra si chiama SEMIALA DESTRA...ma quella superficie tra le due fusoliere come @#§§& si chiama? SIPOTEVAFAREMEGLIO-ALA? PROGETTISTAERAMEGLIOSEFACEVIALTRO-ALA?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Madd 22 ha scritto: ↑16 marzo 2022, 22:53... Ma se la porzione di ala a sinistra della fusoliera si chiama SEMIALA SINISTRA, e la porzione di ala a destra si chiama SEMIALA DESTRA...ma quella superficie tra le due fusoliere come @#§§& si chiama? SIPOTEVAFAREMEGLIO-ALA? PROGETTISTAERAMEGLIOSEFACEVIALTRO-ALA?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
finalmente un tocco di colore in quel pit. Ottimo fin qui con quelle migliorie, Matti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)