Nakajima B5N2 Kate - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Nakajima B5N2 Kate - Hasegawa 1/48

Messaggio da Zeus »

Ciao Gian, ti seguo volentieri :)
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Spettacolare soggetto Gian! totalmente approvato :-oook :-oook :-oook

Il lavoro da te svolto sul pit è davvero notevole! complimenti :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Un grande classico, lavori sul pit come al solito molto belli, quindi che dire? Seguo questo bel WIP! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bellina la mitragliatrice rimaneggiata! aspetto altri aggiornamenti...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bentornato Gian,
é un piacere vedere quel pit, gli hai dato una bella marcia in più, sono curioso adesso per la verniciatura di tutti quei dettagli :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Gianluca,
bello rileggere il prosieguo di questo WIP...molto interessante il lavoro svolto sul cockpit!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Gianluca.
Invidio la tua precisione e pulizia nel montaggio, sono certo che tirerai fuori un capolavoro come al tuo solito. :-V
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa ho terminato il cockpit e ho chiuso le fusoliere del velivolo, che dire, il risultato dopo averlo sverniciato e ripreso svariate volte ancora non mi garba, le decal del kit per la strumentazione si sono rotte a contatto con l'acqua e le veglie airscale non rendono bene sul pannello tridimensionale del kit, ho anche provato a colorale una ad una ma non sono stato in grado.

Purtroppo in questi ultimi anni a causa di problemi personali ho perso sempre più la voglia di modellare e ormai non mi diverto più come quando avevo iniziato, penso si sia capito dalla mia poca presenza qui sul forum.
Per rimediare le ho provate tutte, ho anche provato ad acquistare qualche altro kit per farmi tornare la voglia ma il risultato è stato l'esatto opposto, anche aprendo una scatola nuova non sono più felice come lo ero anni fa (piu guardo le scatole che ho a casa e piu mi sembrano uno spreco di soldi) e per questa ragione ho deciso di dare via quasi tutta la mia collezione :( Mi spiace di non essere più attivo come un tempo e mi dispiace anche per avervi fatto un altro wip che non so se arriverà ad una fine :(

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Gianluca,
hai fatto una dichiarazione da molto scarico...forza!! come la vita anche il nostro hobby va ravvivato ogni giorno!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gian

Intanto, bel lavoro con il cockpit! Ordinato e dipinto bene, bravo! :-oook
Avrei insistito leggermente con il dry-brush, ma potrebbe dipendere dalle foto la sua "delicatezza".

Purtroppo in questi ultimi anni a causa di problemi personali ho perso sempre più la voglia di modellare e ormai non mi diverto più come quando avevo iniziato, penso si sia capito dalla mia poca presenza qui sul forum.
Per rimediare le ho provate tutte, ho anche provato ad acquistare qualche altro kit per farmi tornare la voglia ma il risultato è stato l'esatto opposto, anche aprendo una scatola nuova non sono più felice come lo ero anni fa (piu guardo le scatole che ho a casa e piu mi sembrano uno spreco di soldi) e per questa ragione ho deciso di dare via quasi tutta la mia collezione . Mi spiace di non essere più attivo come un tempo e mi dispiace anche per avervi fatto un altro wip che non so se arriverà ad una fine
Io quello che ti posso consigliare è di provare qualcosa di nuovo e che non ti faccia crucciare piu di tanto. Questo è un hobby e va trattato come tale. :-D
Potresti affrontare un modello con un pò piu di spensieratezza...io quando sono bello incasinato, entro nella mia confort zone (anzi, comfort_zone :-sbraco ) , con qualche bella elica che mi fa proprio..rilassare! Oppure magari cambia ambito...un mezzo corazzato.. una bella auto da rally.. hai molte scelte..! :-Figo
Siamo qui anche per consigliarti! L'importante è che sei sereno :-oook

Non ti consiglio di vendere tutto.. te ne potresti pentire, magari vedi cosa è superfluo veramente e valuta tu stesso... ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”