MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-14A Hobbyboss 1/48 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - Verniciatura

Messaggio da AleFencer85 »

Il Gattaccio è sempre un piacere da vedere. Ottimo lavoro ma mi unisco anche io all'appello di chi vuole vedere più foto :D
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - Verniciatura

Messaggio da Carbo178 »

Pazienza boys, pian pianino sto montando gli ultimi ammennicoli (luci, carrelli, piloni e armi), poi arriveranno anche le foto ;)
Intanto ho iniziato le ferie prepensione...
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - Verniciatura

Messaggio da siderum_tenus »

Carbo178 ha scritto: 29 novembre 2021, 17:54
Intanto ho iniziato le ferie prepensione...
Questa è una GRANDE notizia!!!

Congratulazioni, Marco!!! :-oook

Goditi le ferie e la riacquisita libertà: per il Tomcat c'è tempo! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - Verniciatura

Messaggio da Seby »

Voglio vedere al cinema top gun 2 ragazzi... Ho già pronti occhiali da sole adeguati e giacchetto aeronautico...

Vai con questo gattoneeeeeeeeeeee!
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - Verniciatura

Messaggio da agoluc78 »

spettacolo...complimenti
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - FINITO

Messaggio da Carbo178 »

Ed eccoci qua, dopo un sacco di tempo a dichiarare finito il Tomcat.
C'è voluto molto perchè poi in dirittura d'arrivo mi sono stancato e ho fatto altro...
Che dire? Modello che ha le sue magagne (prese d'aria) ma nel complesso, con le dovute accortezze e molte prove a secco, si monta bene; ho dovuto litigare con le ali, perchè è previsto di montarle prima di chiudere le valve della fusoliera, mentre io avevo la necessità di inserirle alla fine e questo mi ha fatto penare per fissarle decentemente.
Metto un paio di foto fatte male per certificare la fine dell'avventura, anche se in realtà il progetto non è ancora terminato a causa dei pupazzetti da ponte di volo... avevo pensato di utilizzare quelli già pronti fatti 30 anni fa, ed in un certo senso l'ho fatto, solo che guardandoli non erano più all'altezza degli standard minimi per superare il controllo qualità, così li ho buttati nello chante clair per sverniciarli. Stupidamente non ho fatto le foto per i colori prima di procedere, quindi ora sono piuttosto impantanato; ho passato giorni interi a cercare una pubblicazione (che sicuramente ho da qualche parte - credo fosse un numero di Aerei Modellismo) con i colori delle divise in base al ruolo del personale ma non l'ho trovata... pazienza, seguirò le istruzioni della scatola Hasegawa dedicata.
Sempre a proposito dei pupazzetti, il personale è un misto di Hasegawa, Fujimi e Belgo Models, i cranium riprodotti da Hase e Fujimi sono inguardabili, mentre quelli di Belgo Models sono a mio avviso più aderenti alla realtà, quindi ho limato i cranium originali e li ho riprodotti con pezzi di plasticard termoformato con una sfera e ritagliato ad hoc, ma questa è un'altra storia, il risultato finale lo vedrete in gallery (che se va avanti così sarà la mattina prima della Fiera a Verona :-vergo )





Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - FINITO

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
manca davvero solo la fiammata ruggente dei postbruciatori! fantastico!
Per i pupazzi ultimamente mi piacciono davvero quelli proposti dalla Reedoak, bellissimi, in svariate pose operative e non.
davvero bello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - FINITO

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro! mi piace molto come l'hai trattato! aspetto una gallery! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

Lo aspettiamo in gallery allora Marco!
Secondo me "la morte sua" erano i pupazzi della Reed Oak... facci un pensiero...!
Per i colori dei deck crew... Guarda QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5110
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: F-14A Hobbyboss 1/48 - FINITO

Messaggio da fearless »

Non vedo l'ora della gallery... I figurini Reedoak sono stupendi, e infatti costicchiano non poco...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”