Mauro ha scritto: ↑26 ottobre 2021, 20:22
Caro Gian, come amministratore delegato honoris causa della Arii (come sai ho acquistato i 2/3 della loro produzione, di cui la metà ora riposa nel secchio ) non posso che davanti a tanta perizia. Eccezziunale veramente!!!!
Ecco perchè non li trovo mai in vendita.... te li sei fregati tutti tu
FreestyleAurelio ha scritto: ↑10 dicembre 2021, 7:05
Ti rinnovo i complimenti per il lavoro di scratch e ora anche per la verniciatura
Grazie Aurelio
siderum_tenus ha scritto: ↑10 dicembre 2021, 13:21
Per curiosità, quale incidente ha coinvolto il primo?
Ciao Mario,
Sostanzialmente lo avevo verniciato con il colore base, purtroppo però mi ero accorto che il primer dato in precedenza aveva lasciato dei grumi sulle due piastre rettangolari che fanno da poggiapiedi così ho avuto la bella idea di sverniciare tutto e ripartire evitando di dare il primer (carteggiare sarebbe stato impossibile a causa degli spazi ristretti). Morale della favola dopo aver passato il liquido per togliere la vernice ho scoperto che il Paint remover in qualche modo scolla la Ciano ed il telaio mi si è praticamente rotto in mano alla fine dopo un bel respiro e qualche santo ho deciso di ripartire da zero evitando di usare l'attack per rinforzare le giunzioni in modo che se avessi dovuto sverniciarlo nuovamente non si sarebbe rotto di nuovo.
Accidenti che struttura hai messo su; davvero bravo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
una bella riproduzione della struttura interna e dell'abitacolo in generale.
Il maggior diametro usato per il traliccio dubito possa alterare l'effetto finale una volta chiuse le semifusoliere.
Aggiungerai anche qualche tirante?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Gran bel lavoro di Scratch building! Complimenti. Ci vuole una bella manina per fare cose così.
Adesso quella struttura tubolare la inserirai dentro le due valve della fusoliera?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Intanto ringrazio tutti per i complimenti, sono felice che sto accrocchio vi stia piacendo!
microciccio ha scritto: ↑11 dicembre 2021, 11:16
Ciao Gianluca,
una bella riproduzione della struttura interna e dell'abitacolo in generale.
Il maggior diametro usato per il traliccio dubito possa alterare l'effetto finale una volta chiuse le semifusoliere.
Aggiungerai anche qualche tirante?
Ciao Paolo,
come hai giustamente detto il diametro maggiorato non mi ha causato troppi fastidi, nemmeno dal punto di vista del montaggio (ad essere sincero mi piace un pò di più così).
E' stata comunque una scelta obbligata perché mi rimanevano solo quei rod in casa
Riguardo ai tiranti ho deciso di non metterli perché non facevano tutta sta differenza a modello chiuso, per aggiungerli avrei dovuto creare il meccanismo dietro al sedile e lo spazio per farlo non era molto.
Segnalo solo che se si vuole realizzare il sistema di tiranti, le leve sono posizionate dietro al sedile anteriore incernierate su una staffa fissata ai supporti del sedile stesso, secondo me a meno che non lo si voglia fare tutto aperto senza il rivestimento in tela non vale nemmeno la pena scomodarsi a rifarlo - My Two Yen
Gli unici tiranti che aggiungerò saranno quelli che si vedono dall'esterno, spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi
Madd 22 ha scritto: ↑11 dicembre 2021, 18:13
CIao Giangio
Gran bel lavoro di Scratch building! Complimenti. Ci vuole una bella manina per fare cose così.
Adesso quella struttura tubolare la inserirai dentro le due valve della fusoliera?
Ciao Luca,
Innanzitutto grazie, sono felice che ti sia piaciuto, riguardo alla tua domanda invece....le fusoliere sono gia state chiuse ed il cockpit inserito saldamente al suo interno, per fissarlo ho utilizzato 4 sezioni di un profilato a forma di L che una volta incollato alle due valve blocca la struttura in ogni direzione. Purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto all'interno ma non è che ci fosse granché da vedere.
Se hai altre domande sarò ben felice di risponderti!
Lascio solo una piccola anteprima di quello che vedrete prossimamente.....dico solo che ho dovuto fare moltissime correzioni per renderlo più fedele a quello reale (per quello che sono le mie capacità)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein