Jacopo ha scritto: ↑23 novembre 2021, 12:09
... ti chiedo scusa se l'hai presa come una critica personale, non era mia intenzione.
Jacopo ma stai scherzando? Non c'è nessunissima vena polemica, purtroppo per scritto l'ironia di certe frasi può essere male interpretata (anche se metto sempre un'emoticon "sdrammatizzatrice" per cercare di chiarire il tono del discorso).
In tempi non sospetti ho dichiarato che sei un mio punto di riferimento per i velivoli russi e lo ribadisco fermamente.
Saluti cari
Eccomi finalmente a postare il primo upgrade: il cockpit.
Premetto che, anche utilizzando la lightbox, le foto venivano scure quindi le ho dovute
modificare con Lightroom per schiarirle quindi i colori potrebbero apparire con tonalità differenti dal reale.
Cmq questo succede anche variando monitor quindi è un problema relativo.
Venendo al cockpit, come colore ho utilizzato il Mr. Paint Russian Cockpit Turquoise (MRP-01), per la palpebra il Nato Black a cui manca un pò di drybrush sui spigoli
poi ho fatto un lavaggio con Grigio di Payne schiarito e diluito ma in pratica non si vede qusi più.
Dopo ho applicato le fotoincisioni Eduard e stavolta il colore e simile (non uguale) al Mr. Paint.
Inizialmente avevo iniziato con un BM poi, dopo i chiarimenti di Jacopo, non avendo nel kit i piloni adatti ho virato su un B
e la differenza si nota anche dai pannelli strumenti, specialmente quello del navigatore.
Cmq eccovi qualche foto e spero di risentirci prima per il prossimo aggiornamento
Ma usando le precolorate Eduard ti segnalo mix Ghunze 50% H25 e 50% H46, la resa è perfetta, copia al meglio le p.e. Precolorate, guarda _DSC5838 _DSC5064 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il cockpit direi che va bene Marco... alla fine è piccolo e stretto, in 72 pure peggio. Le Fotoincisioni da sole potrebbero bastare...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Jacopo ha scritto: ↑27 novembre 2021, 21:25... usando le precolorate Eduard ti segnalo mix Ghunze 50% H25 e 50% H46, la resa è perfetta, copia al meglio le p.e. Precolorate, ...
Ciao Marco,
Jacopo ricorda correttamente. La miscela fu descritta in rete da Studio Gekko e più volte ripresa su MT.
Ad ogni modo una volta chiuse le semifusoliere la differenza tra i due colori dovrebbe attenuarsi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.