Consigli per un F-15 israeliano

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Consigli per un F-15 israeliano

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ultimamente la Isradecals ha ristampato alcuni fogli ma a caro prezzo a mio avviso.
Il Daco non tratta a 360° il soggetto focalizzando l'attenzione più sulle varianti USAF che quelle da esportazione. Resta comunque complementare ma quelli a tema IAF te li ha già elencati Valerio
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Davide

ti stanno consigliando bene, soprattutto Valerio, grande estimatore dell'aeronautica israeliana.

Per le decals della isradecals, il problema è che vanno a ruba e non ne stampano molte. prova a tenere sottocchio il sito The48ers
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Madd 22 ha scritto: 14 ottobre 2021, 16:47 Per le decals della isradecals, il problema è che vanno a ruba e non ne stampano molte. prova a tenere sottocchio il sito The48ers
Ahimé, anche quel sito lo avevo già cercato e non trovo nulla neanche lì... oltretutto 22 € mi sembrava un prezzo onestissimo o sbaglio?

Volevo chiedere una cosa riguardo al kit Hasegawa: lo 09471, che mi permetterebbe di fare il 663/113, sembra introvabile... ma visto che secondo scalemates si tratta sempre dello stesso stampo di volta in volta reinscatolato, secondo voi posso prendere un qualsiasi altro F-15A Hasegawa? Tanto se devo comprare un foglio decal a parte non dovrei avere nessun'altra differenza, giusto?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Io le Isradecal quando sono fuori produzione le cerco su Ebay, ma sono pezzi rari!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Più che altro dal sito the48ers fai attenzione alle spese di spedizione.
Nel mio caso mi sono visto addebitare 4€ in più senza ragione.
Immagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

DavideV ha scritto: 14 ottobre 2021, 16:51
Ahimé, anche quel sito lo avevo già cercato e non trovo nulla neanche lì... oltretutto 22 € mi sembrava un prezzo onestissimo o sbaglio?

Volevo chiedere una cosa riguardo al kit Hasegawa: lo 09471, che mi permetterebbe di fare il 663/113, sembra introvabile... ma visto che secondo scalemates si tratta sempre dello stesso stampo di volta in volta reinscatolato, secondo voi posso prendere un qualsiasi altro F-15A Hasegawa? Tanto se devo comprare un foglio decal a parte non dovrei avere nessun'altra differenza, giusto?

Le decals, su quel sito sono, sono a prezzo tax escl.,quindi vengono 26 euro circa più spedizione.

Tornando alla scatola del tuo Eagle, la 09471 è davvero vecchia, non la troverai mai, ma come hai giustamente dedotto lo stampo è stato re-inscatolato negli anni, aggiungendo parti o decals nuove.
Potresti provare a cercare questa scatola qui, la 07249

https://www.scalemates.com/it/kits/hase ... le--241293

Tanto per armamenti o pod vari si trovano gli aftermarkets
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
DavideV
Brave User
Brave User

Messaggio da DavideV »

Ok grazie, quella è la C ma comunque non cambia il discorso, basta che prendo un qualsiasi A
DavideV
Brave User
Brave User

Messaggio da DavideV »

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

DavideV ha scritto: 14 ottobre 2021, 16:01 Perentorio! A quanto pare, secondo Scalemates con il kit no. 09471 dovrei addirittura essere in grado di fare esattamente il 663 del 133 Tayeset, che mi sono prefisso di fare. Ora devo solo trovarlo...
A parte la reperibilità del kit, abbastanza raro, le decal Hasegawa non sono uno spettacolo già da nuove... usarle da vecchie diventa ancor più complicato.
DavideV ha scritto: 14 ottobre 2021, 16:01 Ok, allora da quello che mi dici, la diatriba Daco vs. Dor sembra molto più a favore di quest'ultimo.
Come ti ha detto anche Aurelio, il DACO è generale e dedicato agli esemplari americani. Quando si parla di israeliani è sempre necessario dotarsi di documentazione dedicata... le loro versioni sono molto particolari.
L'ideale sarebbe comunque disporre della monografia Isradecal.
DavideV ha scritto: 14 ottobre 2021, 16:51 secondo voi posso prendere un qualsiasi altro F-15A Hasegawa?
Ma sì, lo stampo è sempre lo stesso Davide. :-oook

Edit... ho visto che sei passato da Aviolibri, ben fatto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
DavideV
Brave User
Brave User

Messaggio da DavideV »

Starfighter84 ha scritto: 14 ottobre 2021, 17:35ho visto che sei passato da Aviolibri, ben fatto!
Mica tanto… Sono rimasto profondamente deluso dal libro 😔

A me serviva una monografia che riportasse foto dettagliate del cockpit, degli interni dei vari vani e pannelli ecc, mentre il libro che ho acquistato è una raccolta fotografica degli F-15 della IAF, e per ciascuna unità ci sono due-tre foto prese esclusivamente dall’esterno. Purtroppo non è assolutamente ciò di cui avevo bisogno e mi sento di aver buttato 48€…
Rispondi

Torna a “Lounge Room”