In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
pitchup ha scritto: ↑1 ottobre 2021, 11:16
… però, una domanda: i seggiolini vengono smontati, manutenzionati e poi rimontati giusto??? I seggiolini, in questo caso, seguono sempre uno stesso velivolo oppure possono essere cambiati per manutenzione da un velivolo all'altro??
Cioè ad es. se io partissi da una foto del Phantom di Robin Olds e noto un particolare distintivo del seggiolino (un numero stampato, una lettera ) montato in quel momento sul velivolo tecnicamente sto riproducendo un pezzo di quel Phantom.
Così per chiacchierare
saluti
bhe, in effetti è vero! Una sigla, una scrittura, un codice a barre ( ) ci dev'essere da qualche parte, e poi posso recuperare il casco del set Verlinden scala da 120 mm, pitturarlo come quello del Colonnello Olds e poggiarlo sulla seggiola come fece Olds al rientro dall'operazione BOLO. Potrebbe essere in tema?
Ciao Francesco, sinceramente non l'accetterei, non per l'idea anche particolare che hai avuto ma perchè è troppo generico, il casco di Olds soprattutto... se ci facessi pure il figurino sarebbe perfetto, così non ha molto senso, sarebbe come imbasettare una bomba al napalm e dire che è stata utilizzata in vietnam perchè c'è la matricola.... è un esempio molto esagerato ma rende bene secondo me
Si Jac, immaginavo che si era in un campo mooolto laaargo ma soprattutto il Martin Baker MK H7 non è quello utilizzato dal Phantom di Olds che dalle immagini sembra più un MK 4! Vedremo cosa tirerò fuori, forse!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑3 ottobre 2021, 18:48
Si Jac, immaginavo che si era in un campo mooolto laaargo ma soprattutto il Martin Baker MK H7 non è quello utilizzato dal Phantom di Olds che dalle immagini sembra più un MK 6! Vedremo cosa tirerò fuori, forse!
France il problema resta lo stesso, Per il seggiolino ti posso assicurare che nessun Phantom ha mai montato il MK6
Porterai un bell'aereo?
Bonovox ha scritto: ↑3 ottobre 2021, 18:48
Si Jac, immaginavo che si era in un campo mooolto laaargo ma soprattutto il Martin Baker MK H7 non è quello utilizzato dal Phantom di Olds che dalle immagini sembra più un MK 6! Vedremo cosa tirerò fuori, forse!
France il problema resta lo stesso, Per il seggiolino ti posso assicurare che nessun Phantom ha mai montato il MK6
Porterai un bell'aereo?
Per il soggetto non so proprio cosa presentare...vedremo che mi invento!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Starfighter84 ha scritto: ↑2 ottobre 2021, 20:56
Vietnam sempre stabile al primo posto, con ampio margine... state scegliendo i vostri kit?
Potrebbe essere l'occasione per regolare i conti in sospeso con il Tomcat Hasegawa e provare a mettere insieme il Gattaccio con insegne Wolfpack. Ma comunque le alternative non mancano nella mia pila, ci penserò con calma approfittando della pausa invernale incombente
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Per chi non avesse deciso, allego lista di tutti i velivoli impiegati dalle forze USA (e alleate) nel SEA come presa dal libro "Vietnam Air Warfare". Buon lavoro