Horten 229 1/32 zoukei-mura

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 15 settembre 2021, 8:24 Va sicuramente meglio. Se te la senti potresti usare un pò di stucco bicomponente (Milliput o, meglio, Magic Sculpt) per ripristinare del tutto la forma... ma i tempi di lavorazione si allungano.
Il tempo di lavorazione non è un problema, non ho molti soldi da mettere nel modellismo quindi un modello più mi dura, meglio è…..😅😅😅😅😅
Semmai è più il timore di sporcare sotto dato che ho già messo le decals e spargere milliput ha un rischio ditate esagerato 😁😁😁.
Comunque sarebbe sicuramente la cosa da fare. Magari cerco di capire quanto ne dovrei mettere perché se ne serve poi troppo in spessore nei punti più ampi, se guardo la linea del bordo di attacco dall’alto sembrerà tutta una biscia
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Allora, è evidente che (come letto quì sul forum ed anche altrove) il colore RLM 81 crei non pochi pensieri. Per essere sicuro mi sono procurato si RLM 81 che 82 della gunze; l’82 è identico al colore che mi era uscito dal ammo mig, solo leggermente più opaco mentre l’81 è totalmente diverso solo che …..anche il gunze è strano ossia il colore viene chiamato brown/ violet ma mentre l’ammo era esageratamente violet e poco brown, il gunze…..è verde o almeno per me quello è un verde. A questo punto se uno volesse avere un colore seriamente “marrone” serve l’AK 323. Detto tutto ciò però….1) l’aereo non è mai stato colorato quindi in realtà ogni cosa, purché plausibile, diventa accettabile. 2)mi rifiuto di comprare un altro stramaledetto RLM 81. 3) quelli della gunze non saranno scemi e questo colore accanto al verde più chiaro mi piace di più di uno più marrone quindi resta così ed ho installato la parte di fusoliera inferiore che mancava

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto delle chip con i colori accostati? così vediamo l'effetto che fanno le tinte...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 21 settembre 2021, 19:29 Hai fatto delle chip con i colori accostati? così vediamo l'effetto che fanno le tinte...
Onestamente no perché non credevo che si sarebbe manifestata questa discrepanza e volevo seguire la fedeltà storica cioè: l’accostamento è quello che ti piaccia oppure no 😂😂😂😂.
A sto punto però le faccio prima di proseguire almeno per sfizio anche se i due gunze insieme sono i più promettenti come soddisfazione
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Ho fatto qualche prova colore.
Al netto di un po’ di alone lasciato dal nastro su uno dei colori perché ho fatto in fretta e non ho dato il giusto tempo di asciugatura ma tanto non cambia il nocciolo, secondo due dei maggiori produttori di colori per mezzi militari ed aerei….questi 4 cucchiai dovrebbero essere uguali. Fa già ridere così

PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

.. per l rlm-81 ascolta Jerry Crandall 😉
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

PhantomPhan ha scritto: 22 settembre 2021, 18:14 .. per l rlm-81 ascolta Jerry Crandall 😉
Una indicazioncina meno criptica per uno non così esperto?!😅😅😅
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Che colori rappresentano e di che marca i diversi cucchiai?
Così a naso direi che il secondo ed il quarto da sinistra non c'entrano proprio niente, ma anche gli altri 2 sono sbagliati... L'82 sembra troppo chiaro, mentre l'81 (sebbene pare ci siano 3 versioni) troppo verde e chiaro.
Purtroppo non ho riferimenti visivi del bilanciamento del bianco e della luce visto che hai eliminato lo sfondo.
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Che colori rappresentano e di che marca i diversi cucchiai?
Così a naso direi che il secondo ed il quarto da sinistra non c'entrano proprio niente, ma anche gli altri 2 sono sbagliati... L'82 sembra troppo chiaro, mentre l'81 (sebbene pare ci siano 3 versioni) troppo verde e chiaro.
Purtroppo non ho riferimenti visivi del bilanciamento del bianco e della luce visto che hai eliminato lo sfondo.
Se vi dico che Marche sono, la obiettività dei consigli va a farsi benedire a causa dei pregiudizi ( positivi o negativi) sulle due marche. I colori sono RLM 81 ed 82.
Metto una foto alla luce naturale

Ultima modifica di shen_lei il 22 settembre 2021, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

shen_lei ha scritto: 22 settembre 2021, 19:21
Aquila1411 ha scritto: 22 settembre 2021, 18:49 Che colori rappresentano e di che marca i diversi cucchiai?
Se vi dico che Marche sono, la obiettività dei consigli va a farsi benedire a causa dei pregiudizi ( positivi o negativi) sulle due marche. I colori sono RLM 82 ed 82
Non hai del tutto torto sull'obbiettività, ma posso dirti che ormai ne ho viste "di tutti i colori"!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte, personalmente ho utilizzato molte marche diverse e ho acquisito le preferenze che ho non in base alla fedeltà storica del colore ma alla sua qualità. D'altro canto posso dirti che non c'è neanche una ditta che li fa tutti giusti, una magari ne azzecca alcuni che magari invece sbaglia un'altra e viceversa.

Invece sarebbe davvero utile non avere uno sfondo modificato per poter valutare meglio i colori. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”