I temi del GB proposti sono sempre molto belli, meriterebbero praticamente quasi tutti!

Per quanto riguarda me, io andrei per :
- Vietnam
- Nose Art
- Afghanistan
Saluti
RoB da Messina

Moderatore: Starfighter84
Di preciso cosa intendi Vincenzo? perchè il tema prevede i "primi" della stirpe... cioè le prime versioni di un dato velivolo o mezzo. Non il primo modello affrontato.Cox-One ha scritto: 17 settembre 2021, 12:44 Primo di una serie .... si mi intriga .... tra l'altro sarebbe un modello che avendo avuto un grave incidente con rottura multipla e scomposta mi porterà a una ricostruzione proprio del primo della serie (praticamente il prototipo definitivo).
Fighissimo questo, Approvato!Edomanzo97 ha scritto: 17 settembre 2021, 14:42 le guerre russo-finniche e le tensioni tra Finlandia, Norvegia, Svezia e URSS dal 1930
Ciao!!!!Cox-One ha scritto: 17 settembre 2021, 12:44 Primo di una serie .... si mi intriga .... tra l'altro sarebbe un modello che avendo avuto un grave incidente con rottura multipla e scomposta mi porterà a una ricostruzione proprio del primo della serie (praticamente il prototipo definitivo).
Ma le insegne sono verniciate!pitchup ha scritto: 17 settembre 2021, 11:31 io sarei sempre per un tema "Non verniciati" (metallo, ruggine, leghe varie)
Anche questo temo sia troppo ristretto
So che è prematuro e d’altronde avendo già lo Zara in cantiere non so se avrei la possibilità di fare altri modelli per lo stesso tema ma chiedo uguale anche a favore di eventuali altri che vorrebbero interpretare in questo senso: il primo mezzo dato in dotazione a una Forza Armata o un Corpo di Polizia (es: il primo elicottero della Guardia di Finanza) può essere considerato a tema?Starfighter84 ha scritto: 17 settembre 2021, 15:32 il tema prevede i "primi" della stirpe... cioè le prime versioni di un dato velivolo o mezzo. Non il primo modello affrontato.
L'idea di partenza è sempre quella "Heavy metal"... però poi ho pensato anche ad altre finiture di fabbrica tipo i SU27 non verniciati o agli F35 color "verde saponetta"o anche i carri tedeschi "rosso minio". In questi casi le insegne possono anche non esserciJacopo ha scritto: 17 settembre 2021, 15:35 Ma le insegne sono verniciate!
Comunque Max così è prettamente aeronautico, Prova con Eavy Metal che include gli aerei in finitura N/M, per le navi le corazzate e simili, per i carri i carri pesanti e pesi massimi vari!
..tema conosciutissimoEdomanzo97 ha scritto: 17 settembre 2021, 14:42 in più aggiungo "Tensioni del nord" , le guerre russo-finniche e le tensioni tra Finlandia, Norvegia, Svezia e URSS dal 1930
Si avevo capito beneStarfighter84 ha scritto: 17 settembre 2021, 15:32Di preciso cosa intendi Vincenzo? perchè il tema prevede i "primi" della stirpe... cioè le prime versioni di un dato velivolo o mezzo. Non il primo modello affrontato.Cox-One ha scritto: 17 settembre 2021, 12:44 Primo di una serie .... si mi intriga .... tra l'altro sarebbe un modello che avendo avuto un grave incidente con rottura multipla e scomposta mi porterà a una ricostruzione proprio del primo della serie (praticamente il prototipo definitivo).
...si ...ma non volevo essere così drastico...intendevo solo ciò che non è verniciato, cioè valutare caso per caso, se è natural metal anche ai reparti allora insegne a go gò. Se è solo uscito di fabbrica "giallo canarino" niente insegne (a meno di ..: "e c'ho la foto!!!!!"!!!!Jacopo ha scritto: 17 settembre 2021, 19:49 Oky Max allora in quel caso può rientrare come "fuori dalla fabbrica" ma vuol dire NESSUNA insegna di reparto ecc... avviso