Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik" - Agg. 31/07/2021 - FINITOOOOOOOO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik" - Agg. 23/03/2020

Messaggio da Mauro »

Dioramik ha scritto: 13 giugno 2021, 19:36
Mauro ha scritto: 13 giugno 2021, 18:40 Caro Silvio, allora c'è chi va più lento di me, hurrà!! :-banana
La tua stessa "stupidata" l'ho fatta, pari pari, un annetto fa sul mio Dinah: non per fare il preshading, ma per tracciare delle linee su cui fare il preshading, causa pannellature molto sottili (e vista molto ciecata) feci delle linee col pennarello nero: apparentemente nascoste dal colore della mimetica, riaffioravano prepotentemente dopo qualche minuto, anche dopo diverse mani, anche dopo i tentativi di mascherarle con colore dato a pennello :-bleaa ; per cui ti consiglio di seguire i consigli degli esperti (sverniciare, sob! :-disperat ).
Ciao!! :-brindisi
Io ti ringrazio, sia per il supporto morale (mal comune mezzo gaudio :-oook :-laugh ), sia per il consiglio di sverniciatura ma non ho nessuna intenzione di farlo, così è e così resta! :-oook :-sbraco
Purtroppo sto cercando di finirlo più che altro per mio figlio, che nonostante lo abbia iniziato sui da ragazzino, gli piacerebbe vederlo terminato e così farò ma siccome non potrà capire gli errori, anche quelli più grossolani, non diventerò matto per fare un capolavoro, mi basta che esca mediocre e fruibile agli occhi dei profani, tanto non lo dovrà vedere nessuno. :thumbup: :-D
...a mio modesto parere non è affatto mediocre (poi considera da che pulpito!! :-vergo ) Comunque per me questo è un modo rispettabile e condivisibile di vivere il modellismo!!
Ciao Silvio!! :-brind
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il pezzo D8 è speculare al montante del D7, riesci a ricopiare la forma del pezzo prendendo il profilo su un pezzo di Plasticard con una matita? sarebbe più semplice così Silvio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 15 giugno 2021, 20:24 Il pezzo D8 è speculare al montante del D7, riesci a ricopiare la forma del pezzo prendendo il profilo su un pezzo di Plasticard con una matita? sarebbe più semplice così Silvio. ;)
Si, infatti ci ho provato ma non ho un pezzo di plasticard dello spessore sufficiente e altre plastiche che ho sono dure e difficili da lavorare.
Potrei fare diversi pezzi dallo spessore minore e poi incollarli insieme?
Mi semplificherebbe il lavoro.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me te la puoi cavare con una vecchia carta di credito... lo spessore mi sembra quello.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Immagine

Immagine Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

direi che ci siamo, ma aspetta il parere dei più esperti. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 17 giugno 2021, 16:57 Ciao Silvio,

direi che ci siamo, ma aspetta il parere dei più esperti. ;)
Grazie Mario.
Il pezzo l'ho terminato, levigato bene e piazzato sul mezzo.

Una domanda per gli esperti:
Come sapete ma ve lo rammento, sto facendo la versione dimostratore al Paris Air Show del 1983, purtroppo nelle istruzioni non specifica molto bene che carico avevano piazzato sulle alette stabilizzatrici, le bombe, i rocket o altro?
Secondo voi lo avevano lasciato pulito o cosa?
Foto del Paris air show non ne ho trovate.

Ciao a tutti.

EDIT: dopo ulteriori ed efficaci ricerche, ho trovato una foto, una soltanto ma ho un dubbio, sulla deriva il numero è diverso sul modello abbiamo 23248 mentre sulla foto di quello vero abbiamo 22248, un errore Hasegawa?
Il numero sulla fusoliera è identico, 368H.

Immagine inserita a scopo illustrativo. - Fonte: AirHistory.net

Le istruzioni Hasegawa

Cosa ne dite, mi fido?
Comunque sia, nel kit non ci sono i lanciatori di razzi, solo le bombe, intanto monto quelle e poi vedo se trovo i lanciarazzi?
Cosa ne dite?

Immagine

Immagine Immagine

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Silvio, il numero di matricola è senz'altro un errore di Hasegawa. Per fortuna hai trovato una bella foto.

Se era in 48 l'armamento potevo dartelo io... :roll:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 19 giugno 2021, 13:57... sulla deriva il numero è diverso sul modello abbiamo 23248 mentre sulla foto di quello vero abbiamo 22248, ...
Ciao Silvio,

se hai una foto inutile porsi dubbi sul numero corretto.
Dioramik ha scritto: 19 giugno 2021, 13:57... nel kit non ci sono i lanciatori di razzi, solo le bombe, intanto monto quelle e poi vedo se trovo i lanciarazzi?
Cosa ne dite?
L'Apache non ha mai trasportato bombe; a quanto ne so. Trova/riproduci 8 missili Hellfire e usa quelli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 20 giugno 2021, 11:54
Dioramik ha scritto: 19 giugno 2021, 13:57... sulla deriva il numero è diverso sul modello abbiamo 23248 mentre sulla foto di quello vero abbiamo 22248, ...
Ciao Silvio,

se hai una foto inutile porsi dubbi sul numero corretto.
Hai ragione.

microciccio ha scritto: 20 giugno 2021, 11:54
Dioramik ha scritto: 19 giugno 2021, 13:57... nel kit non ci sono i lanciatori di razzi, solo le bombe, intanto monto quelle e poi vedo se trovo i lanciarazzi?
Cosa ne dite?
L'Apache non ha mai trasportato bombe; a quanto ne so. Trova/riproduci 8 missili Hellfire e usa quelli.
microciccio
Molto probabilmente sono già a posto, se ho capito bene quelle che io ho definito bombe non sono bombe ma i missili Hellfire!
Metto due immagini per sicurezza.

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”