Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da Giangio »

Ciao Roby,
Mi sono rimesso in pari con il wip, mi dispiace che tu non sia riuscito a fare la mimetica invernale, comunque al momento il tuo modello mi piace molto :-oook
Peccato per le decal fuori registro, è capitato anche a me con delle decal Wolfpack ed è comprensibile che ti girino le "scatole"
Buon proseguimento :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

robycav ha scritto: 20 marzo 2021, 9:44 ....
Aggiungo che ieri ho scritto al supporto di Begemot segnalando il problema e allegando la foto del difetto. Sono stati gentilissimi e mi hanno subito proposto l'invio di un nuovo set in sostituzione.
Un'ottima cosa, anche se con i tempi biblici delle spedizioni dalla Russia chissà quando mi arriverà..
Buono, non vorrai mica sprecare un nuovo foglio vero? Quindi ne dovrai fare un altro! :-Figo :-Figo :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

robycav ha scritto: 20 marzo 2021, 9:44
Aggiungo che ieri ho scritto al supporto di Begemot segnalando il problema e allegando la foto del difetto. Sono stati gentilissimi e mi hanno subito proposto l'invio di un nuovo set in sostituzione.
Un'ottima cosa, anche se con i tempi biblici delle spedizioni dalla Russia chissà quando mi arriverà..
Ottima notizia!
Intanto ti faccio i complimenti per questa seconda versione.
Davvero una bella mano con quella camo e il lucido steso a maestria :clap:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahiiaaa...un altra vittima delle decals after...davvero sembra una problematica molto comune questo periodo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Giangio ha scritto: 20 marzo 2021, 10:53 Ciao Roby,
Mi sono rimesso in pari con il wip, mi dispiace che tu non sia riuscito a fare la mimetica invernale, comunque al momento il tuo modello mi piace molto :-oook
Peccato per le decal fuori registro, è capitato anche a me con delle decal Wolfpack ed è comprensibile che ti girino le "scatole"
Buon proseguimento :-oook
Grazie mille Gianluca!
È la seconda volta consecutiva che mi succede, prima con le decal Eduard del 109 e adesso con queste Begemot.
Spero non diventi un'abitudine :-D
Bonovox ha scritto: 20 marzo 2021, 10:54
robycav ha scritto: 20 marzo 2021, 9:44 ....
Buono, non vorrai mica sprecare un nuovo foglio vero? Quindi ne dovrai fare un altro! :-Figo :-Figo :-sbraco
Francesco, a dire il vero l'anno scorso mi hanno regalato la scatola Zvezda originale. Il set supplementare di decal ci starebbe proprio bene.. chissà.. magari un'altro lo farò.. ma non credo a breve... ;)
FreestyleAurelio ha scritto: 20 marzo 2021, 11:05
robycav ha scritto: 20 marzo 2021, 9:44
Ottima notizia!
Intanto ti faccio i complimenti per questa seconda versione.
Davvero una bella mano con quella camo e il lucido steso a maestria :clap:
Grazie mille Aurelio!
Oggi mi hanno fatto avere il tracking ed ho visto che mi sono state spedite con raccomandata. Magari non ci mettono molto ad arrivare..
Io comunque nel frattempo ho seguito il consiglio di Luca e ho cercato di coprire il più possibile il bianco...
pitchup ha scritto: 20 marzo 2021, 12:34 Ciao
ahiiaaa...un altra vittima delle decals after...davvero sembra una problematica molto comune questo periodo.
saluti
Ciao Max!
A me è capitato con le decal Eduard del 109.. non vorrei averci fatto l'abbonamento :-laugh

Oggi, seguendo il consiglio di Luca, ho prima sigillato le due decal con il lucido, poi un bordino alla volta, mascherando con piccoli pezzettini di nastro tamiya precedentemente scaricato, ho ripassato i bordi con i colori di base, verde e grigio...

Alla fine il risultato devo dire che mi soddisfa. In alcuni punti non sono stato precisissimo ma considerando le successive fasi di invecchiamento direi che ci può stare. E le imperfezioni del bianco si notavano decisamente molto di più a mio parere.
Che ne dite?

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Benissimo Roberto, hai risolto tutto.
Ciao
Daniele
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dico che sei un grande 👍👍
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: giorgio

Messaggio da bassans »

ottimo bravo!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo lavoro!⁷ :clap: :clap: :-woooo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ottimo intervento Roby!