Junkers Ju-88G-6 Nachtjäger - Dragon 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Junkers Ju-88G-6 Nachtjäger - Dragon 1/48

Messaggio da fearless »

Giangio ha scritto: 12 marzo 2021, 21:55
fearless ha scritto: 12 marzo 2021, 19:02 Bellissimo soggetto, uno dei pochi II GM che mi piacciono... Vidi una foto di un esemplare catturato con le insegne inglesi che mi piacerebbe molto riprodurre... Seguo molto interessato
Ciao Luca,
Ammetto che i catturati non mi fanno impazzire, però volendo fare qualcosa di particolare si potrebbe pensare ad un Ju-88G-6 con insegne inglesi e il radar Fug240 Berlin....io la butto lì magari ti viene l'ispirazione :-D

Fonte: Wikipedia
Off Topic
Bravo, questo è quello che avevo visto! La menata, almeno per me, è riuscire a "decifrare" con le poche foto disponibili e in bianco e nero, com'è l'esemplare originale... Vabbè per ora rimane un'idea :-fiuu :mrgreen:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mi piacciono i bimotori tedeschi! Buon lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Di 88 Dragon ne ho fatti tre quindi se hai bisogno di dritte e consigli sono qui. Tanto per iniziare: 1) i terminali alari incollali a ciascuna semiala e non ad ali chiuse; 2) molta attenzione nel montare l'anello di raccordo tra ali e motori.

Quanto ai prodotti AIMS vai tranquillo. Lo conosco personalmente da molti anni. Pur se inglese ( ed ex sacerdote anglicano tra l'altro), lavora e spedisce dall' Ungheria dove si è trasferito. Non hai quindi problemi con la dogana.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

zipper ha scritto: 15 marzo 2021, 9:04 Di 88 Dragon ne ho fatti tre quindi se hai bisogno di dritte e consigli sono qui. Tanto per iniziare: 1) i terminali alari incollali a ciascuna semiala e non ad ali chiuse; 2) molta attenzione nel montare l'anello di raccordo tra ali e motori.

Quanto ai prodotti AIMS vai tranquillo. Lo conosco personalmente da molti anni. Pur se inglese ( ed ex sacerdote anglicano tra l'altro), lavora e spedisce dall' Ungheria dove si è trasferito. Non hai quindi problemi con la dogana.
Ciao Riccardo!
Ti ringrazio per il Feedback su AIMS, al momento non ho ancora deciso se prendere quel set di decal ma sono più tranquillo sul fatto che sia una ditta seria, grazie :-oook
Quanto al Kit invece, ho come l'impressione che il sedile del pilota (Penso che sia un seggiolino blindato) abbia una forma un pò anomala, partendo dal fatto che non riesco a trovare una foto in bianco e nero di questo sedile ho notato che c'è qualche differenza con quello proposto nei kit ICM. Non capisco sostanzialmente quale dei due è più corretto e nel caso come debba modificare quello proposto da Dragon.
Ultima cosa poi la smetto con le domande :-laugh secondo te c'è qualche correzione indispensabile da fare al kit oppure lo ritieni abbastanza corretto nelle forme?
Grazie in Anticipo :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Buonasera a tutti ragazzi,
Questa sera vi porto il primo micro-aggiornamento riguardante il cockpit, non avendo acquistato alcun tipo di aftermarket mi sono dovuto fare tutto in casa a partire dalle cinture che sono state una bella sfida, non avendole mai fatte prima d'ora vi chiedo cosa ne pensate del lavoro svolto. Ogni critica e/o consigli sono ben accetti, non avendo mai fatto questo tipo di migliorie mi sento un pò spaesato
Sedile dell'operatore radio [Prima-Dopo]

Si è tutto qua per oggi :-prrrr
Alla prossima :-brindisi
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

O basta lá che bei lavori. Sono tutte migliorie che alla fine faranno la differenza.
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Ciao Gianluca, ben fatto! Anch'io faccio sempre le cinture con le strisce di nastro, è un piccolo particolare che impatta molto nella resa finale. Anche le fibbie mi sembrano tutte uguali :-oook . Forse sono un pelino larghe, ma ci sta.
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Maurizio ha scritto: 20 marzo 2021, 10:13 O basta lá che bei lavori. Sono tutte migliorie che alla fine faranno la differenza.
Ti ringrazio Maurizio!
Master Villain ha scritto: 20 marzo 2021, 10:26 Ciao Gianluca, ben fatto! Anch'io faccio sempre le cinture con le strisce di nastro, è un piccolo particolare che impatta molto nella resa finale. Anche le fibbie mi sembrano tutte uguali :-oook . Forse sono un pelino larghe, ma ci sta.
Ciao Francesco! Ti ringrazio, si effettivamente sono ancora un pelo troppo grandi ma ho utilizzato il filo più piccolo che avevo a casa e più di così per il momento non riesco a farle
Tu che cavi utilizzi per farle? :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Giangio ha scritto: 20 marzo 2021, 14:37 Ciao Francesco! Ti ringrazio, si effettivamente sono ancora un pelo troppo grandi ma ho utilizzato il filo più piccolo che avevo a casa e più di così per il momento non riesco a farle
Tu che cavi utilizzi per farle? :think:
Io parlavo principalmente delle cinture stesse, che mi sembrano spesse. Le fibbie io le faccio o con filo di ottone da 0,3mm o con i fili di rame dei cavi elettrici. Entrambi sono un incubo da manipolare e finiscoa anch'io per fare delle fibbie un po' fuoriscala :mrgreen:
L'ideale sarebbero quelle fotoincise ma pazienza.
Aspetto il proseguimento dei lavori! L'88 non mi ha mai entusiasmato ma questa versione mi garba :-Figo
Sarà che i caccia notturni sono automaticamente fichi :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”