GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - COCKPIT FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

Il cockpit dà un bell'effetto e quel giusto senso di affollamento, good job Ciccio!
Ma sui seggiolini... quelle maniglie sono fuori scala anche per la 32 secondo me. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - COCKPIT FINITO

Messaggio da Maurizio »

Bel lavoro sul cockpit. Gli strumenti sono nelle decals o hanno un' altra provenienza?
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Complimenti Francesco!!
il cockpit è un piccolo capolavoro a parer mio!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 21 febbraio 2021, 17:57 Bel lavoro sul cockpit. Gli strumenti sono nelle decals o hanno un' altra provenienza?
Lastrina fotoincisa con fogliettino di acetato ;) :-oook
Starfighter84 ha scritto: 21 febbraio 2021, 15:55 Il cockpit dà un bell'effetto e quel giusto senso di affollamento, good job Ciccio!
Ma sui seggiolini... quelle maniglie sono fuori scala anche per la 32 secondo me.
Intendi le maniglie di espulsione? Anch'io ho avuto la stessa impressione ma nell'incertezza volevo qualche conferma e dovremmo anche tirare le orecchie a quelli dell'Aires che fanno gli scarichi piccoli e le maniglie grosse :-WHA . Per il momento non li tocco e li ho messi da parte con la promessa di cambiarli insieme al ritocco degli scarichi. ;)
FreestyleAurelio ha scritto: 20 febbraio 2021, 11:19 ....
Ottimo lavoro e ottime le tinte che hai utilizzato.
Ce le ricordi? ( anche se io in parte già le conosco)
Caro Aurelio, devo dire che il servizio di "chat consulting" è davvero na bella cosa :lol: . Sulle seggiole devo ammettere che le tinte non sono proprio facili da individuare ma nel visionare tante immagini alla fine ne ho tratto questo elenco:
Testata e cuscino di seduta in Dark Green
Spalliera in Khaki schiarito con giallo per piccole zone di luce
Struttuta in Flat Black con grigio medio per il drybrush
Imbragature anteriori, di seduta, cinghiette del poggiatesta e paracadute in Grigio 36118 schiarito con bianco per le zone di luce
Le cinghie di ritenuta del paracadute in Dark Green + Flat Black per scurirle.
Grazie uagliò! :-D
microciccio ha scritto: 20 febbraio 2021, 9:56 Ciao Francesco,

un bel lavoro, di effetto e senza quei lavaggi che impastrocchiano tutto che ogni tanto si vedono in rete. :-oook

Sono incerto del rosso che hai usato per il radar scope anteriore ed il radar posteriore.
....
Eh si, hai detto bene: i lavaggi sono a volte gioie e dolori. Se non ci stai attento fai na bella guantiera di pasticcini! :-D
Corretto il colore e grazie per la segnalazione ;)
Massimo ha scritto: 19 febbraio 2021, 19:59 Non conosco il pit del Phantom, ....
te lo presento, Massimo! :lol: :-Figo
Vegas ha scritto: 20 febbraio 2021, 12:08 .... Fra sei una garanzia.
Scaduta e menomale che ho fatto l'estensione! :-sbraco
fabio1967 ha scritto: 20 febbraio 2021, 10:18 Ma è una meraviglia!!!!!!!!!! Queste sono le foto che ti fanno iniziare bene la giornata.
Gran bel lavoro Cicciuzzo!!!!!
Saluti.
Fabio
rob_zone ha scritto: 20 febbraio 2021, 1:32 Ciao Cicciuzzo

Forse uno dei Cockpit più belli apparsi nelle pagine di MT! Io lo trovo molto ma molto bello.. malgrado le foto! Ahahahaha

Saluti
RoB da Messina
siderum_tenus ha scritto: 19 febbraio 2021, 22:36 Ciao Francesco,

Bellissimo pit, e lo stesso vale per i seggiolini!!!
Carbo178 ha scritto: 19 febbraio 2021, 20:55 Bellissimo il cockpit e strabelle le seggiole, lavoro perfetto
Fly-by-wire ha scritto: 19 febbraio 2021, 19:53 Spettacolo
fearless ha scritto: 19 febbraio 2021, 19:54 Davvero ben fatto!!
fabrizio79 ha scritto: 21 febbraio 2021, 18:13 Complimenti Francesco!!
il cockpit è un piccolo capolavoro a parer mio!!
Ohhhh :-V :-V :-V Grazie a tutti ragazzi davvero troppo buoni e soprattutto sono contento che vi sia piaciuto ;)

Bene giovani, il pit è stato ben sistemato al suo posto dentro la fuso: L'unica accortezza da fare "a secco" è quella di togliere più resina possibile dalla parte inferiore del pit (al limite dello sfondamento del pavimento) per far posto al vano carrello anteriore; per i laterali invece basta assottigliare le pareti del kit e tagliare con cutter il piccolo bordino dei singoli pannelli laterali in resina. Le due piccole viti da 4mm lo assembleranno perfettamente in sede! ;)

Ah, dimenticavo: le decals dei Silver Eagles sono arrivate e ben conservate anche se ho combinato una bella minchiata nell'ordinare gli stencil: ho preso le 48 anzichè le 32! Devo però ringraziare Mario che ha ovviato al mio errore permettendomi di ordinare quelle giuste. Grazie Mario per la tua disponibilità! :-oook

Alla prox, Marines! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
cavolo non posso assentarmi un paio di giorni che tiri fuori sto popò di lavoro:
i casi sono due: o è un capolavoro...o è merito della Nikon!
In attesa della risposta mi godo davvero questo lavoro.... e sarà quasi un peccato farlo sparire tra le fusoliere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Francesco cockpit da opera d arte bellissimo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AGGIORNAMENTO DEL 28.2.21

Messaggio da Bonovox »

filippo77 ha scritto: 22 febbraio 2021, 20:27 Francesco cockpit da opera d arte bellissimo
Grazie caro Filipp ;)
pitchup ha scritto: 22 febbraio 2021, 12:21 Ciao
cavolo non posso assentarmi un paio di giorni che tiri fuori sto popò di lavoro:
i casi sono due: o è un capolavoro...o è merito della Nikon!
In attesa della risposta mi godo davvero questo lavoro.... e sarà quasi un peccato farlo sparire tra le fusoliere.
saluti
Vedi che fa fare assentarsi ingiustificatamente? :-prrrr
Bhe, devo dire che il merito è davvero della Nikon :-sbraco :-prrrr
Grazie caro Max! :-oook

Buongiornooo giovani...e non... :-prrrr , Marines! Oggi vi mostro un altro piccolo aggiornamento.
Nell'attesa che mi arrivino i pezzi in resina della QMT "Auxiliary Air Intake" mi sono dedicato un po a qualche prova a secco con relativo ripristino "gap" (cockpit, vano rifornimento e vani carrelli) delle ali ed al taglia e cuci: Timone, tubo di scarico del carburante, presa d'aria della deriva e pitot Master.
Ecco le immagini:
Qui ho aggiunto due pezzi di plasticard per i vuoti lasciati dal pit con la fuso. Il tutto naturalmente dovrà essere rifinito con l'aggiunta di cavetti per coprire lo stacco tra i due pezzi

Bisogna tagliare una piccola parte del pannello di dx posteriore del pit e smussare i bordi del vano del rifornimento per l'inserimento in sede.

Gap che si forma nell'unire la semiala alla fuso inferiore. Basta accorciare il perno della vite

Qui ho separato il timone dalla deriva stando attento parecchio a non danneggiare il pezzo inferiore che sarebbe la parte della fuso dove scorre lo scarico del carburante che è stato sostituito col pezzo aires. La modifica ha interessato pure la presa d'aria della deriva sempre Aires. Manco a dirlo la differenza dei pezzi in resina con quelli del kit :-oook

Adesso invece c'è un ulteriore lavoretto da fare: riempire i vuoti dei due pezzi. A proposito, avete delle immagini che evidenziano le parti per (magari?) un piccolo dettaglio da aggiungere in più? Perchè se no riempio con plasticard e via!

P.S.: potete spiegarmi perchè le immagini verticali me le mette orizzontali e viceversa? Dove sbaglio?

Bene boys, al prox aggiornamento :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AGGIORNAMENTO DEL 28.2.21

Messaggio da Fly-by-wire »

Bei lavoretti :-oook

Devo vedere se quello scarico per il carburante Aires lo fanno anche in 1/72 perchè è un bel dettaglio utile :-oook
Off Topic
Io ho notato che le foto con il telefono se le scatto in orizzontale è tutto ok, ma se scatto in verticale poi me le gira tutte come è successo a te e non ho mai capito il perchè :think:
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Francesco, bei lavori di fino, utili le indicazioni su gratta e accorcia per migliorare il fitting.
Off Topic
provate ad usare la funzione "aggiungi file con watermark" per evitare il capovolgimento delle foto
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 28 febbraio 2021, 13:40 Bhe, devo dire che il merito è davvero della Nikon
...beate macchinette!! Sulla mia Canon però com'è che non trovo la modalità "capolavoro" :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”