Nono Aurelio.. Sono Scalmanato ma non così tantoFreestyleAurelio ha scritto: ↑19 gennaio 2021, 13:05 Quelle bande bianche non dirmi che sono le decals...

Sono mascherature, ora le copro con scotch tamiya e vado di natural gray
Moderatore: Madd 22
Nono Aurelio.. Sono Scalmanato ma non così tantoFreestyleAurelio ha scritto: ↑19 gennaio 2021, 13:05 Quelle bande bianche non dirmi che sono le decals...
Esattamente.. Si, infatti aspetto e prima di appiccicare lo scoatch tamiya pensavo di dare una piccola scaldata anche con un phoneFreestyleAurelio ha scritto: ↑19 gennaio 2021, 13:19 Ah, quindi le hai realizzate spruzzando del bianco?
Se si fai attenzione che sia completamente asciutto il colore.
Aquila1411 ha scritto: ↑19 gennaio 2021, 22:08 Ciao, anche se ovviamente ci sono errori e cose da migliorare qua e là, devo dire che il lavoro con l'aerografo non è niente male. A vederlo nelle foto forse avrebbe bisogno di una velatura molto leggera di verde ma devi valutarlo tu alla luce naturale.
La nota davvero dolente effettivamente sono i trasparenti... peccato perché come primo modello alla fine non era male, ma così sono proprio un pugno nell'occhio.
Senti magari i consigli dei più esperti ma io proverei a sverniciarli (solo quelli) e rifarli mascherando con nastro tamiya, o al limite potresti fare i frames con un pennellino molto fino.
Il Patafix si usa per le livree quando lo stacco deve essere sfumato e non per le cose piccole e precise che necessitano di uno stacco netto.
Adesso lo dico ma lo nego: forse grattando leggermente con uno stuzzicadenti riusciresti ad eliminare l'eccesso di colore al di fuori dei frames sulla plastica trasparente, ma se puoi preferisci la via della forza (la sverniciatura
).
Madd 22 ha scritto: ↑19 gennaio 2021, 23:41 Ciao Samuele
Sei andato bene, ho visto di peggio alle prime esperienze.
Comunque sia, la cosa più importante è godersi il momento in cui fai modellismo, non modellare con la foga del traguardo, per vedere il modello finito e basta.
Tutto quello che sbagli, è esperienza. Piano piano con il passare del tempo, molti passaggi diventeranno automatici, e alzerai sempre più l'asticella.
Evita attitudini negative del tipo : tanto il modello lo butto.
È inutile.
Se ricominci un altro modello farai comunque gli stessi errori fino a quel punto, non migliorerai mai.
Il lavoro va portato a termine, poi vedrai che l'autocritica ti aiuterá a migliorare.
Tornando al modello, verniciatura buona, anche il pre shading. Quindi vedi che alla fine non è andata male?!
Per i trasparenti, avrai tempo per migliorare, sono uno dei punti più difficili da trattare.
Vedo invece dei difetti di vernice sul raccordo ala fusoliera di sinistra, zona flap.
Hai avuto problemi oppure è un difetto di stuccatura?
Saluti