pitchup ha scritto: ↑12 settembre 2020, 12:07
Ciao
La belva procede! Tanto per fare due chiacchiere io sono un fan delle colorazioni vissute ma, nel caso dell' "Have glass", tale finitura proprio non mi piace riprodotta su un modello. In questo caso farei una colorazione normale leggermente usurata senza far trasparire necessariamente il metallo.
saluti
Gli esemplari di F-16 con l'Have Glass che hanno partecipato a operazioni nel Medio Oriente, hanno un interessante livello di "invecchiamento"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il pezzo che include la volata del cannone non è molto preciso... dietro ha lasciato uno scalino, davanti la bocca è rimasto semi-annegato. In questi casi è sempre meglio incollare il pezzo prima di chiudere la fusoliera, in questo modo hai la possibilità di intervenire da dentro per trovare l'allineamento migliore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑9 ottobre 2020, 10:03
Il pezzo che include la volata del cannone non è molto preciso... dietro ha lasciato uno scalino, davanti la bocca è rimasto semi-annegato. In questi casi è sempre meglio incollare il pezzo prima di chiudere la fusoliera, in questo modo hai la possibilità di intervenire da dentro per trovare l'allineamento migliore.
Si Valerio, purtroppo seguendo le istruzioni non ho pensato a metterlo prima , e quindi lo mettiamo nel bagaglio degli errori . Però non mi aspettavo da Tamiya una errors del genere. Come già detto , c’era proprio un buco da colmare .
Vi posto qualche aggiornamento del falchetto. Purtroppo come evidenziava Valerio , il vano cannone è una nota che stona ... per il resto sono abbastanza soddisfatto.
Io credo non sia orrendo....e credo che la stesura del colore non sia male....
Pirma pero di continuare con il lucido , apsetto i consigli degli esperti.
la mascheratura superiore che vedo dall'ultima immagine è forse un po decentrata. Il bel preshading fatto te lo sei "mangiato" ( ) con la verniciatura che in compenso trovo stesa bene! Lo scarico è bellissimo e coi lavaggi acquisterà più volume. Vai alla grande!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑19 ottobre 2020, 10:43
la mascheratura superiore che vedo dall'ultima immagine è forse un po decentrata.
Ciao Francesco, si , l'ho notato dopo e l'ho corretto stamattina. ora dovrebbe essere centrato. Il presheding è vero , è stato coperto, ma ad occhio nudo qualcosa di leggero si intravede. E' stato voluto, perche a me non piaceva l'effetto che dava, di fatti sotto è piu marchiato perche con il light ghost grey è piu bello. Ma sono soddistaffo della verniciatura, non c'è porosità e per me è gia un bel passo avanti.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao, non sono convinto che il disegno dello stacco tra i toni di grigio sia corretto, mi risulta essere più sinuoso.
Secondo me conveniva sistemare le giunzioni tra le due semi.fusoliere, nella zona dei tailerons si vedono molto bene le divisioni di stampo.
Ti faccio notare anche la mascheratura della zona di connessione tra ugello e fusoliera, secondo me va rivista.
Altro dettaglio che avrei personalmente curato meglio è la rimozione delle linee di stampaggio sui tail per la guida del sedile, si vedono molto a mio parere.
Sei certo che la parte sommitale del cruscotto sia chiara? L'ho sempre vista nera dalle foto.
Penso che questa scala richieda un certo dettaglio, non so, vedi tu se sistemare o meno.
Ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Vegas ha scritto: ↑19 ottobre 2020, 12:10
Ciao, non sono convinto che il disegno dello stacco tra i toni di grigio sia corretto, mi risulta essere più sinuoso.
Secondo me conveniva sistemare le giunzioni tra le due semi.fusoliere, nella zona dei tailerons si vedono molto bene le divisioni di stampo.
Ti faccio notare anche la mascheratura della zona di connessione tra ugello e fusoliera, secondo me va rivista.
Altro dettaglio che avrei personalmente curato meglio è la rimozione delle linee di stampaggio sui tail per la guida del sedile, si vedono molto a mio parere.
Sei certo che la parte sommitale del cruscotto sia chiara? L'ho sempre vista nera dalle foto.
Penso che questa scala richieda un certo dettaglio, non so, vedi tu se sistemare o meno.
Ciao
Ciao Michele , grazie per gli appunti.
Per lo stacco del grigio a me sembra molto simile... certo non al millimetro..
Le giunzioni aimè si sono riaperte perche ho premuto troppo. Vedo quello che posso fare.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci per connessione tra ugello e fusoliera, puoi indicarmela perf avore?
Per quanto riguarda ila guida del sedile o tutto cio che tiguarda il cockpit , con canoly chiuso a mio avviso diventano quasi invisibili, quindi non ho prestato tanta attenzione nel farlo