Cavolo anch'io pensavo che avessi fatto già i lavaggi. Sembra quasi che tu abbia applicato il black basing ma tornando indietro nel wip ho visto che non è così. Sicuramente le foto esaltano la profondità delle pannellature ma tu hai il modello davanti e puoi valutare dove e come agire.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ah! non hai ancora "lavaggiato"? allora vacci piano quando sarà Miky...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao ragazzi,
lo smart working continua, almeno fino al 15 ottobre, e io neapprofitto, tra una pausa e l'altra per portare avanti O' Kfir!
Come promesso oggi mi sono dedicato al post shading, ma piu di tutto mi sono dedicato a sistemare il bilanciamento del bianco della fotocamera trandolo correttamente con l'illuminazione del mio banco di lavoro, infatti i vostri commenti di ieri sul kit che sembrava avere i lavaggi applicati mi ha lasciato basito , dopo tutto se non curiamo le immagini dei nostri kit è come se sminuissimo il lavoro svolto.
Bene, eccovi le immagini, giusto per la cronaca, i colori di base sono stati schiariti al 50% e diluiti all'80%.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Ottimo lavoro, Michele!
Davvero bello il tuo kfir!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
a me continua a piacere come sta venendo. Con le decals sarà ancora più bello!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai perso un pò di contrasto dei colori. Sulle ali va ancora bene... secondo me sulla fusoliera sei andato un pelo oltre.
Vediamo che succede con i trasparenti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)