Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48 (Foto Aggiornate)
Moderatore: Madd 22
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48 (Foto Aggiornate)
Bel lavoro Gianluca, non sono un particolare amante di queste mimetiche ma a lavoro finito devo dire fanno davvero la loro bella figura, soprattutto pensando al lavoro che c'è dietro.
Se anche ci sono dei difetti che i più esperti riescono a cogliere devo dire che ne puoi andare orgoglioso!
Andrea
Se anche ci sono dei difetti che i più esperti riescono a cogliere devo dire che ne puoi andare orgoglioso!
Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
.Davvero molto ma molto bello!!!
Complimenti anche per la scelta del tettuccio chiuso, scelta a volte sofferta perché limita la visibilità interna ma che, di contro, regala appieno lo spirito e le forme dell’aereo che, in questo modello in particolare, sono bellissime.
Ciao ciao
Luca

Complimenti anche per la scelta del tettuccio chiuso, scelta a volte sofferta perché limita la visibilità interna ma che, di contro, regala appieno lo spirito e le forme dell’aereo che, in questo modello in particolare, sono bellissime.
Ciao ciao
Luca
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La verniciatura è davvero bella Gianluca... non era facile da realizzare, pur avendo le maschere pronte. Il mio progetto l'ho rimandato più volte proprio perchè l'idea di applicare decine di mascherine mi ha sempre frenato... te hai avuto sicuramente più coraggio!
Detto questo, il modello è molto "accademico" (non solo perchè è Academy...
).... un pò piatto purtroppo. Non hai insistito con i lavaggi o le pannellature erano già sature di vernice alla fine dei vari passaggi?
Si vede che è sopraggiunta un pò di noia quando eri prossimo alla conclusione... è un peccato.
Sotto col prossimo...
Detto questo, il modello è molto "accademico" (non solo perchè è Academy...

Si vede che è sopraggiunta un pò di noia quando eri prossimo alla conclusione... è un peccato.

Sotto col prossimo...

- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Grazie Nicola!ponisch ha scritto: ↑23 luglio 2020, 6:48 Molto bello e nella tua vetrina attirerà subito l'attenzione di chi la guarda. Sinceramente non ho seguito molto il tuo lavoro, ma visto il risultato lo terrò come spunto per il mio flanker. Se ci sarà una prossima fiera MT spero di vederlo dal vivo.
Ancora complimenti.
Nicola![]()
Il modello verrà regalato ad un mio compagno di corso dell'università, quindi purtroppo non potrò portarlo in giro

Ti ringrazio Andrea!Aquila1411 ha scritto: ↑23 luglio 2020, 7:47 Bel lavoro Gianluca, non sono un particolare amante di queste mimetiche ma a lavoro finito devo dire fanno davvero la loro bella figura, soprattutto pensando al lavoro che c'è dietro.
Andrea
Grazie Luca!Biscottino73 ha scritto: ↑23 luglio 2020, 16:22 .Davvero molto ma molto bello!!!![]()
![]()
Ciao ciao
Luca
Ti ringrazio per la verniciatura Vale!Starfighter84 ha scritto: ↑23 luglio 2020, 19:07 La verniciatura è davvero bella Gianluca... non era facile da realizzare, pur avendo le maschere pronte. Il mio progetto l'ho rimandato più volte proprio perchè l'idea di applicare decine di mascherine mi ha sempre frenato... te hai avuto sicuramente più coraggio!
Detto questo, il modello è molto "accademico" (non solo perchè è Academy...).... un pò piatto purtroppo. Non hai insistito con i lavaggi o le pannellature erano già sature di vernice alla fine dei vari passaggi?
Sotto col prossimo...![]()
Riguardo ai lavaggi ti do ragione, il modello è molto piatto ma guardando alcune foto non li ho trovati sporchissimi e pertanto ho pensato che un lavaggio grigio fosse abbastanza

Alcune pannellature (non tutte ma solo alcune sul muso e le più esterne sulle ali) erano abbastanza piene, colpa mia, avrei dovuto immaginare che dopo molte mani di primer, mimetica e trasparente tamiya ci sarebbe stato questo rischio. La prossima volta presterò più attenzione.
Per quello che sono le mie capacità sono contento di aver imparato qualcosa di nuovo affrontando questo modello, posso ritenermi parzialmente soddisfatto (non vuole essere una scusa per il weathering scadente

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Grande Gianluca!!
Ti faccio i complimenti in quanto hai portato a termine un modello che ti stava annoiando e tutto sommato è davvero un bel vedere. I colori della livrea secondo me sono stesi benissimo e mi piace la scelta del lavaggio grigio, in alcuni punti si, probabilmente avresti potuto ripassarlo per farlo depositare meglio, vedendo le foto così grandi ho notato che sui rail delle tip alare non si è depositato quasi per niente. Dato che è stato un modello di "passaggio" direi che va bene cosi.
Sai che ho il dubbio che l'esposizione delle foto contribuisca ad appiattire l'effetto dei lavaggi? Su questo argomento ci eravamo già soffermati, quando puoi ti consiglio una lightbox piccola che possa diffondere l'illuminazione in maniera più omogenea!!
Bravo bravo bravo
Adesso finisci il Wildcat e poi via libera a nuovi progetti
Ti faccio i complimenti in quanto hai portato a termine un modello che ti stava annoiando e tutto sommato è davvero un bel vedere. I colori della livrea secondo me sono stesi benissimo e mi piace la scelta del lavaggio grigio, in alcuni punti si, probabilmente avresti potuto ripassarlo per farlo depositare meglio, vedendo le foto così grandi ho notato che sui rail delle tip alare non si è depositato quasi per niente. Dato che è stato un modello di "passaggio" direi che va bene cosi.
Sai che ho il dubbio che l'esposizione delle foto contribuisca ad appiattire l'effetto dei lavaggi? Su questo argomento ci eravamo già soffermati, quando puoi ti consiglio una lightbox piccola che possa diffondere l'illuminazione in maniera più omogenea!!
Bravo bravo bravo

Adesso finisci il Wildcat e poi via libera a nuovi progetti

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Ciao Gianluca,
a me piace davvero molto: una mimetica particolare, che presenta le sue difficoltà, ma ben riuscita.
a me piace davvero molto: una mimetica particolare, che presenta le sue difficoltà, ma ben riuscita.

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
Ciao Gianluca, ti faccio anche io i complimenti per il tuo lavoro!
Portare a termine un modello che inizia a "stufare" non è cosa semplice, ti capisco! Contando anche che, come mi sembra di aver capito, i jet moderni non sono i tuoi preferiti hai fatto un bellissimo lavoro
In vetrina attirerà sicuramente molte attenzioni
Come ha già detto qualcuno anche io avrei fatto lavaggi più incisivi

Portare a termine un modello che inizia a "stufare" non è cosa semplice, ti capisco! Contando anche che, come mi sembra di aver capito, i jet moderni non sono i tuoi preferiti hai fatto un bellissimo lavoro

Come ha già detto qualcuno anche io avrei fatto lavaggi più incisivi

- PolloSognatore
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Giuseppe
Il "Flanker" è sempre bello, la tua realizzazione gli rende onore. Il mio vecchio kit Academy scalpita e questo potrebbe essere un ottimo spunto!
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno