Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48 (Foto Aggiornate)

Moderatore: Madd 22

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Eduard 1/48 (Foto Aggiornate)

Messaggio da Aquila1411 »

Bel lavoro Gianluca, non sono un particolare amante di queste mimetiche ma a lavoro finito devo dire fanno davvero la loro bella figura, soprattutto pensando al lavoro che c'è dietro.
Se anche ci sono dei difetti che i più esperti riescono a cogliere devo dire che ne puoi andare orgoglioso!

Andrea
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

.Davvero molto ma molto bello!!! :-oook :-oook
Complimenti anche per la scelta del tettuccio chiuso, scelta a volte sofferta perché limita la visibilità interna ma che, di contro, regala appieno lo spirito e le forme dell’aereo che, in questo modello in particolare, sono bellissime.

Ciao ciao
Luca
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La verniciatura è davvero bella Gianluca... non era facile da realizzare, pur avendo le maschere pronte. Il mio progetto l'ho rimandato più volte proprio perchè l'idea di applicare decine di mascherine mi ha sempre frenato... te hai avuto sicuramente più coraggio!
Detto questo, il modello è molto "accademico" (non solo perchè è Academy... :-sbraco ).... un pò piatto purtroppo. Non hai insistito con i lavaggi o le pannellature erano già sature di vernice alla fine dei vari passaggi?

Si vede che è sopraggiunta un pò di noia quando eri prossimo alla conclusione... è un peccato. ;)

Sotto col prossimo... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

ponisch ha scritto: 23 luglio 2020, 6:48 Molto bello e nella tua vetrina attirerà subito l'attenzione di chi la guarda. Sinceramente non ho seguito molto il tuo lavoro, ma visto il risultato lo terrò come spunto per il mio flanker. Se ci sarà una prossima fiera MT spero di vederlo dal vivo.
Ancora complimenti.
Nicola :-oook
Grazie Nicola!
Il modello verrà regalato ad un mio compagno di corso dell'università, quindi purtroppo non potrò portarlo in giro ;)
Aquila1411 ha scritto: 23 luglio 2020, 7:47 Bel lavoro Gianluca, non sono un particolare amante di queste mimetiche ma a lavoro finito devo dire fanno davvero la loro bella figura, soprattutto pensando al lavoro che c'è dietro.
Se anche ci sono dei difetti che i più esperti riescono a cogliere devo dire che ne puoi andare orgoglioso!

Andrea
Ti ringrazio Andrea!
Biscottino73 ha scritto: 23 luglio 2020, 16:22 .Davvero molto ma molto bello!!! :-oook :-oook
Complimenti anche per la scelta del tettuccio chiuso, scelta a volte sofferta perché limita la visibilità interna ma che, di contro, regala appieno lo spirito e le forme dell’aereo che, in questo modello in particolare, sono bellissime.

Ciao ciao
Luca
Grazie Luca!
Starfighter84 ha scritto: 23 luglio 2020, 19:07 La verniciatura è davvero bella Gianluca... non era facile da realizzare, pur avendo le maschere pronte. Il mio progetto l'ho rimandato più volte proprio perchè l'idea di applicare decine di mascherine mi ha sempre frenato... te hai avuto sicuramente più coraggio!
Detto questo, il modello è molto "accademico" (non solo perchè è Academy... :-sbraco ).... un pò piatto purtroppo. Non hai insistito con i lavaggi o le pannellature erano già sature di vernice alla fine dei vari passaggi?

Si vede che è sopraggiunta un pò di noia quando eri prossimo alla conclusione... è un peccato. ;)

Sotto col prossimo... :)
Ti ringrazio per la verniciatura Vale!
Riguardo ai lavaggi ti do ragione, il modello è molto piatto ma guardando alcune foto non li ho trovati sporchissimi e pertanto ho pensato che un lavaggio grigio fosse abbastanza :think: Se mi dovesse capitare di nuovo insisterò di più con i lavaggi :-oook
Alcune pannellature (non tutte ma solo alcune sul muso e le più esterne sulle ali) erano abbastanza piene, colpa mia, avrei dovuto immaginare che dopo molte mani di primer, mimetica e trasparente tamiya ci sarebbe stato questo rischio. La prossima volta presterò più attenzione.
Per quello che sono le mie capacità sono contento di aver imparato qualcosa di nuovo affrontando questo modello, posso ritenermi parzialmente soddisfatto (non vuole essere una scusa per il weathering scadente :-prrrr )
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Grande Gianluca!!
Ti faccio i complimenti in quanto hai portato a termine un modello che ti stava annoiando e tutto sommato è davvero un bel vedere. I colori della livrea secondo me sono stesi benissimo e mi piace la scelta del lavaggio grigio, in alcuni punti si, probabilmente avresti potuto ripassarlo per farlo depositare meglio, vedendo le foto così grandi ho notato che sui rail delle tip alare non si è depositato quasi per niente. Dato che è stato un modello di "passaggio" direi che va bene cosi.
Sai che ho il dubbio che l'esposizione delle foto contribuisca ad appiattire l'effetto dei lavaggi? Su questo argomento ci eravamo già soffermati, quando puoi ti consiglio una lightbox piccola che possa diffondere l'illuminazione in maniera più omogenea!!

Bravo bravo bravo :clap: :clap: :clap:

Adesso finisci il Wildcat e poi via libera a nuovi progetti :-SBAV
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Gianluca,

a me piace davvero molto: una mimetica particolare, che presenta le sue difficoltà, ma ben riuscita. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Gianluca, ti faccio anche io i complimenti per il tuo lavoro! :clap: :clap:

Portare a termine un modello che inizia a "stufare" non è cosa semplice, ti capisco! Contando anche che, come mi sembra di aver capito, i jet moderni non sono i tuoi preferiti hai fatto un bellissimo lavoro :-brind In vetrina attirerà sicuramente molte attenzioni

Come ha già detto qualcuno anche io avrei fatto lavaggi più incisivi :-oook
PolloSognatore
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da PolloSognatore »

Il "Flanker" è sempre bello, la tua realizzazione gli rende onore. Il mio vecchio kit Academy scalpita e questo potrebbe essere un ottimo spunto!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Molto, molto bello!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Ottimo lavoro Gianluca!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”