F-104C 1/48 Hasegawa Fine 21/02/21

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-104C 1/48 Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

tre WIP?... sti caxxi! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto.... auguri per la meritata pensione di Stefano! adesso avrà tutto il tempo per sfornare piccoli capolavori con le sue sapienti mani...!

Jac, soggetto noto... leggo che hai studiato, ma ci sono foto del tuo esemplare armato come hai descritto?
Sono sicuro che ti sei documentato a dovere... ma per conferma, chiedo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bello Jacopo!
seguo!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Un lavoro che promette scintille ti/vi seguirò con interesse.
Baci

enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2020, 1:25 Jac, soggetto noto... leggo che hai studiato, ma ci sono foto del tuo esemplare armato come hai descritto?
Sono sicuro che ti sei documentato a dovere... ma per conferma, chiedo
Purtroppo no, ma sto cercando di prendere contatti con le associazioni dei veterani per averne (se esistono).
Si trovano resoconti scritti Qui, Qui.
Nel libro Ali di Gloria n°42 (Ottobre/Novembre 2019) Intitolato l'F-104 in Guerra dalla Pagina 43 alla 32 si parla del 104 in Vietnam e sopratutto di questo utilizzo nell'Operazione Bolo (cosa di cui non avevo idea nemmeno io) tra cui il resoconto del Col Robert "Bob" Preciado (comandante al tempo del F.G. a bordo del suo F-104C Hellooo Dolly) dove specifica il particolare carico bellico
Oltre a questo ho trovato Un foto di gruppo dopo l'operazione, si nota che il 104 non ha le taniche
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte .i-f-s.nl
microciccio ha scritto: 5 luglio 2020, 11:08 Delle decalcomania Caracal ho letto in rete pareri contrastanti e quando ci arriverai sarò curioso di conoscere il tuo.
Io le ho già usate per il Black Widow e mi sono trovato bene, spesso sono stampate dalla Cartograf, il che è sinonimo di garanzia :-oook
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Bel soggetto Jacopo!! Vedi che hai anche una bella sfilza di after...non ti resta che iniziare!! Buon lavoro!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'inquadratura delle foto taglia completamente la tip... non credo si possa dire con certezza se i serbatoi fossero installati o meno Jac.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Vista la scarsa autonomia dello Starfighter senza serbatoio alle tip, io direi che in quel contesto e per le missioni da affrontare non ne potessero fare a meno.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buona sera ragazzi!
Per quanto riguarda la configurazione sto ancora cercando ma intanto qualcosa abbiamo fatto
io mi sono occupato del cockpit
Immagine_DSC2683
Immagine_DSC2687
Immagine_DSC2688
Immagine_DSC2690
Immagine_DSC2692
Mi stavo scordando della manetta :-sbraco :-sbraco
Immagine_DSC2694

Prova a secco generale
Immagine_DSC2697
Immagine_DSC2698

Mio padre invece si è dato allo sratch, come prima cosa ha riprodotto l'antenna che andrà poi sistemata dietro al cockpit, ha dettagliato la tow bat della Daco, quindi ricreato l'Estintore mobile presente affianco dei 104 a Udorn.

Immagine_DSC2709
Immagine_DSC2711
Immagine_DSC2713
Immagine_DSC2716
Immagine_DSC2719
Immagine_DSC2721
Immagine_DSC2724
Immagine_DSC2726
Immagine_DSC2727
Immagine_DSC2729
Immagine_DSC2731
Immagine_DSC2733 by Jacopo Ferrari, su Flickr