Se cerchi nel forum, troverai molti wip che ti potranno essere da guida
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Buongiorno a tutti. Inizio il nuovo progetto con l'obiettivo chiaramente di fare meglio, e di iniziare anche i piccoli particolari come armamenti e cockpit, e di farlo con molta calma e pazienza. Questa volta pero userò la scusa che è il mio secondo modello
Non avendo ancora i colori per il cockpit, ho iniziato dalle bombe. Il progetto che avevo in mente era: verniciatura, heavy chipping, usura, lucido - decal - lucido, e poi aspetto da voi consigli se continuare con i colori ad olio o lavaggio.
Ho iniziato con la verniciatura:
Per il chipping ho usato havy chipping della AK è ho usato la tecnica da loro consigliata, e questo è il risultato.
Ho aggiunto i dettagli con il colore citadel
Il risultato finale è con decal e lucido.
Lo step finale sarebbe usare i colori ad olio, che ancora non ho. Vorrei da voi qualche consiglio se continuare con lavaggi e/o olio o lasciarli cosi.
Ottimo lavoro!
Mi piacciono molto, hai ottenuto un effetto realistico s mio avviso.
Mi fermerei qui con solo un velo di satinato.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
FreestyleAurelio ha scritto: 13 luglio 2020, 10:20
Ottimo lavoro!
Mi piacciono molto, hai ottenuto un effetto realistico s mio avviso.
Mi fermerei qui con solo un velo di satinato.
Scegli tu quale prodotto ti è più facile reperire tra Tamiya X-35, Alclad e Mr.Paint.
Potresti anche dare un velo leggero di opaco.
FreestyleAurelio ha scritto: 13 luglio 2020, 10:36
Scegli tu quale prodotto ti è più facile reperire tra Tamiya X-35, Alclad e Mr.Paint.
Potresti anche dare un velo leggero di opaco.
L'idea era quella di usare l'opaco, con Windsor and newton varnish matt.
Il tamiya x-35 lo puoi diluire alla stessa maniera dell'X-22, evitando di usare il leveling in questo caso. Puoi utilizzare la nitro, il laquer thinner o l'X-20A.
Puoi tranquillamente utilizzare anche l'opaco.
Il tuo P-47 avrà una finitura metallizzata?