Domanda: hai usato le fotoincisioni del C-7 perché le avevi già in casa?
Buon lavoro
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
microciccio ha scritto: ↑26 giugno 2020, 19:10
Ciao Michele,
un buon inizio.
Domanda: hai usato le fotoincisioni del C-7 perché le avevi già in casa?
Buon lavoro
microciccio
Ciao Paolo, corretto, l'idea iniziale era di fare un C7, ma ho successivamente deciso per un C2 in quanto il 7 è maggiormente riprodotto, poi volevo fare un israeliano con la.camo.grigia e dello squadrone 101.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Carbo178 ha scritto: ↑25 giugno 2020, 19:10
Bel cockpit Michele.
Purtroppo Eduard non azzecca mai il colore esatto
Spesso sbaglia, ma piuttosto che fare il colore giusto con sopra le fotoincisioni Eduard io preferisco ricolorarle, oppure se l'errore è accettabile fare in modo che anche il resto del colore sia corretto, così proprio mi urta l'occhio (si scherza è!)
Detto Questo con il sedile poi non si vede nulla quindi hai fatto bene Michele! aspetto i prossimi up!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao ragazzi,
i lavoro sullo Kfir procedono anche se il tempo per modellare è veramente poc in quest periodo,
questa volta ho preso in mano i pezzi che compongono i pozzetti anteriori e posteriori, ho voluto verniciarli di biano X2 tamiya priam di assemblarli, in quanto il montaggio fatto a secco evidenziava un'ottimo incastro tra le parti e soprattutto per gestire meglio il colore evitando spiacevoli overspray in cui sono solito incappare in questa fase.
o unito all'allegra brigata anche i coni delle prese d'aria.... per poi scoprire che sul C2 che vado a riprodurre erano grigi FS35375 e non bianche come sul C7,un vero peccato perche un tono di bianco in quelal zona ci sarebbe stato veramente bene
Una volta asciutte le parti ho eseguito un lavaggio con un mix di Bruno van Dyck e Nero, rimannedo però piu sul marrone, a vedere dalale immagini mi sembrava piu corretto così.
Nell'attesa dell'asciugatura ho eseguito un lavaggio ingrigio scuro nell'abitacolo, quest'ultimo, a lavaggio completato e ripulito degli eccessi, l'ho inserito nelle due semi fusoliere
Quando tutto era ok, ho lavorato per chiudere anche le ali, montnado preventivamente i pozzetti.
Purtroppo l'ala dx richiede di accettare un compromesso, in quanto per avere un buon fitting sul bordo di attacco e nella zona del flaps, si accetta un gap molto vistoso nell'area di giunzione con la fusoliera, solo nella parte anteriore ,in quanto in qelal centrale andranno incollati due pezzi che creano una asimmetria rispetto la controparte sinistra.
infine ho ultimato la palpebra con un dry brush con grigio ad olio, questa è diventata una lavorazioen irrinunciabile, in quanto l'effetto che il colore ad olio restituisce nel dry brush per me è bellissimo.
A presto con le news.
Shalom
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come tutti i kit della famiglia, o derivati, del Mirage... per ottenere un buon fitting ed evitare vistose fessure sul raccordo ala/fusoliera è necessario inserire all'interno di quest'ultima dei distanziali che ne allarghino la sagoma esterne.
Con molte prove a secco e con degli spessori incollati nei punti giusti... alla fine lo stucco da utilizzare diventa pochissimo. Hai già incollato le ali Michele?
Piccola precisazione: normalmente anche i C7 avevano le prese d'aria del colore della mimetica corrispondente in quelle zone. Molto più raramente erano bianche.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]