Mi dispiace che si sia rovinato il canopy. Non ci voleva!
Prova a chiedere il ricambio.
Sarebbe un peccato lasciarlo così.
Hai fatto un bel lavoro.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Peccato per il canopy, come dica Aurelio, prova a chiedere il ricambio, in alternativa cercane uno aftermarket in vacuform.
Per il resto il gattaccio selvatico è venuto bene
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La nuvola di Fantozzi staziona sopra la tua scrivania a quanto pare.
Ora calma e gesso... e attaccati subito alla pagina Facebook della Hobby Boss per farti mandare la spare part...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Nooooo...!!!
Non abbatterti, come hanno già detto sopra i boss, calmissima, mettilo da parte dove non lo vedi, ordina tutto ciò che ti serve e solo quando ti arrivano i pezzi riprendi in mano la situazione, adesso, a sangue caldo, faresti solo danni!
Nooo... che peccato!
Questo ti serve solo per ricordarti di non farlo la prossima volta, ma comunque non ci pensare troppo e come hanno già detto procurati un trasparente nuovo.
Sta venendo molto bene questo gattino!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Non ti buttare giù d'animo Gianlù, purtroppo sono cose che capitano nel nostro hobby.
Credo che la soluzione migliore sia reperire un altro trasparente e sostituirlo.
È tutta esperienza che va a riempire il bagaglio di un modellista.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Grazie a tutti per il supporto ragazzi,
Ho contattato la hobbyboss per avere le parti di ricambio, appena mi rispondono vi faccio sapere
Comunque non tutti i mali vengono per nuocere, sebbene fossi arrivato alla fine e poi sia successo il pasticcio, mi dava un certo fastidio il fatto che il canopy non potesse rimanere nella posizione aperta sopratutto dopo tutto il tempo che sono stato sul cockpit! Non sarà un pit di alto livello ma comunque qualcosa di interessante da vedere c'era
Quindi ho deciso che farò qualche prova per termoformare i trasparenti, questa potrebbe essere un esperienza molto formativa per fare pratica su questo ramo del modellismo
Che dite?
Concludo con il ringraziare nuovamente tutti, sono felice che il lavoro vi sia piaciuto fino a questo punto
Madd 22 ha scritto: ↑21 giugno 2020, 11:53
È tutta esperienza che va a riempire il bagaglio di un modellista.
Hai pienamente ragione Luca, spero di imparare qualcosa anche da questo disastro
Starfighter84 ha scritto: ↑21 giugno 2020, 1:34
La nuvola di Fantozzi staziona sopra la tua scrivania a quanto pare.
Punizione divina per tutte le meme che sto facendo
Per sdrammatizzare un pò ve ne lascio altre due fatte ad hoc per l'occasione almeno ridiamo un pò
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Potresti comunque crearti un calco in 3D da utilizzare, appunto, come master per la termoformatura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑21 giugno 2020, 21:15
Potresti comunque crearti un calco in 3D da utilizzare, appunto, come master per la termoformatura.
Ma poi non c'è il rischio che quando creo il pezzo, l'acetato aderisca anche agli scalini creati dalla stampa in 3d lasciando sulla superficie una sorta di Texture?
Comunque ci può stare come idea non ci avevo mica pensato! Grande vale
EDIT:
In sostanza non ho capito se hai dato per scontato il fatto che avrei dovuto carteggiare il pezzo oppure no