CF-104 - Kinetic 1/48 Heavy metal mode on!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da drinkyb »

Altro 104 canadese! Che bello! Aspetto di vedere le prime foto. Buon lavoro Alessandro!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Come mia prassi da qualche modello a questa parte, mi voglio togliere subito la parte più noiosa, ovvero quella dei carichi: nel mio caso i due serbatoi alle estremità alari (le bombe in resina RESKIT sono in viaggio dalla Polonia). E dato che avevo già caricato il rosso (H23 Gunze) ne ho approfittato anche per verniciare i piani di coda. Il tutto previa mano di primer rosa Tamiya



In sti giorni magari smanetterò un po' con i dettagli fotoincisi e mi dedico al cockpit. Vediamo cosa ne viene fuori. Stay tuned!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da Bonovox »

Tornado e 104....alla faccia. :-SBAV
Buon lavoro anche con questo wip ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Devo dire che questo rosso delizia davvero molto le mie papille visive.... ali bianche...fusoliera metallica...goduria.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

pitchup ha scritto: 5 giugno 2020, 13:13 Ciao
Devo dire che questo rosso delizia davvero molto le mie papille visive.... ali bianche...fusoliera metallica...goduria.
saluti
Sì infatti, toccherà inforcare gli occhiali da sole per guardarlo. :cool:
Ma prima di tutto, vediamo di fare i lavori a modino, che questa è una sfida molto difficile da affrontare.
Vediamo cosa ne esce :-XXX :-XXX
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Bravo Alessandro! mi piace la stesura del rosso!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Andiamo avanti con lo Spillo! Alla fine, complice anche la bella stagione (almeno tecnicamente, visto che è due/tre giorni che piove a intermittenza) che mi permette di andare a lavorare fuori e quindi di usare con più agio i metalizzati. Ma andiamo con ordine: i canadesi usavano lo Spillone come aereo da attacco al suolo a bassa quota, fatto che non è stato di grande aiuto per il povero 104 nel respingere la funesta nomea di "fabbrica-vedove". Da più parti ho letto che la RCAF ha il poco invidiabile record di perdite con il 50% di macchine andate distrutte. Tutto questo per dire che ho armato il mio "Spillo" con due blmbe cluster BL-755 della Res Kit. Pezzi molto belli e super dettagliati, serve solo togliere dalla materozza e dipingerli. Ho usato un verde Tamiya XF-81 dakr green raf. Le decals, malgrado i trasparenti sotto, mi hanno fatto silvering ma alla fine si può anche passare



Capitolo fusoliera: il mio esemplare era privo del cannone Vulcan. Kinetic fornisce correttamente il pezzo con la bocca del cannone tappata (oltre ovviamente a quella classica) e quindi problema risolto con estrema facilità



Con argento X-11 Tamiya ho dipinto tanto i vani aerofreni quanto quelli del carrello. Piccola nota: di norma gli "Spilli" hanno gli aerofreni chiusi a terra, ma io pensavo di farli aperti per dare un po' di movimento e per evitare incollaggi delicati in zone insidiose. Essendo un metallico, meno complicazioni (o potenziali tali) ho, meglio è



Per dare profondità ai vani carrelli non ho voluto correre rischi e ho usato un nero opaco Gunze stra-diluito con l'acqua. Alla fine il risultato non mi dispiace e credo che lo replicherò anche sulle gambe di forza e sui portelli dei carrelli.


Per ora è tutto.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Capisco che uno spillo bello stracarico sarebbe come vedere Bolt correre i 100 mt vestito con anfibi, casco e tuta...però a me lo Spillo stracarico piace un sacco!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”