1 il preshading è troppo stretto e netto, sembra fatto con pennarello invece di un aerografo, e poi è troppo chiaro, secondo me ingrandirlo e sfumarlo di più non guasterebbe, anzi
2 il Dark Earth che hai dato con diluzione 90% è praticamente diluente sporco di colore e quindi ha coperto poco e niente per cui in pratica così com'è adesso il modello è quasi come se fosse col solo primer e se iniziassi da zero con la mimetica. Diluire al 90% può andare bene per fare postshading ma non certo per dare un qualsiasi colore di base per il quale, come tutti sappiamo, è indicata una diluizione del 70%
Poi una cosa che non capisco, i colori per la parte superiore di questo Spitfire sono il Dark Earth e il Dark Green (se Gunze quindi H72 e 73), mi spieghi perchè vuoi dare del giallo e del bianco e un altro verde (se anche fosse necessario NON lucido), non mi so figurare dove li daresti e neanche perchè

Mi sembra anche una complicazione degli affari semplici specie se hai ancora dubbi su alcuni aspetti della tecnica e delle procedure, poi magari sbaglio io o mi è sfuggito qualcosa....
Ti rinnovo l'invito a provare le tecniche su un bel pezzo di plastica qualsiasi o cartone (molto rigido) dopo aver inciso un buon numero di pannelli in modo da fare il lavoro in relax e fare pratica.
Un'ultima cosa prima che mi scordi, anche se è molto presto per questa considerazione: ti avevo detto che il lucido trasparente (X22) lo diluivo con l'X20A ma ora preferisco di gran lunga il Leveling Thinner, il Tempest me lo ha tirato a lucido che abbagliava

Paolo