Bf109 eduard weekend e.+cambio decal 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: Bf109 eduard weekend e.+cambio decal 1:48

Messaggio da spartacus2000 »

@Valerio l'effetto di contrasto è voluto per cui è solo una questione di gusti
@ Aurelio il pennino è un residuato degli anni della scuola media (fine anni 70),ho recuperato poi vari pennini per la china in una vecchissima cartoleria storica qui a Milano che ormai ha smesso di commerciare queste cose anni fa,mi ricordo che quando chiesi dei pennini, tirò fuori un cassetto antichissimo da uno scaffale alle sue spalle con un sacco di scompartini nei quali c'erano una miriade di pennini di tutte le foggie e forme per riprodurre tutti i tipi di scrittura dalla semplice alla gotica (fai conto che avesse aperto una sorta di popup per la scelta dei font solo che in forma elettronica era tutto reale).
Penso che puoi trovare ancora qualcosa nei negozzi di belle arti (chiedi di un pennino per la china); sempre negli stessi negozi puoi trovare la china ,io ho qualche colore tra cui il bianco che ho usato per la scritta marca Winsor & Newton.
Per le insegne non mi sono preoccupato perchè verranno tutte ricoperte,le ho messe solo per avere un pò di spessore quando ci passerò sopra il dark earth sulle sup ,in neutra lgray quelle inferiori e giallo sulla fusoliera,sul timone non so se usare una decal o verniciare il tricolore Raf.
Spero che le decal non siano troppo sottili
Un saluto
Immagine
Marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

spartacus2000 ha scritto: 4 giugno 2020, 23:58 @Valerio l'effetto di contrasto è voluto per cui è solo una questione di gusti
De gustibus non est disputandum... ma a livello di realismo (il modellismo si dovrebbe basare su questo pilastro a mio avviso) non è una scelta azzeccata. My 2 cents.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Rieccomi avanti a piccoli step questa sera obliterazioni e nuove insegne, non ho finito in quanto Ventura fornisce solo 4 stelle e la coccarda RAF è decisamente con i colori sbagliati, il rosso poco scuro e il blu troppo acceso per cui devo ravanare tra le decal di scorta e vedere come rimediare,la stelle della Ventura poi presentano un fastidioso sbordo bianco che dovrò rimuovere ma aspetto la completa asciugatura se ne parlerà domani.
FOTO

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le decal sono un po' sovradimensionate poi ho notato che le mascherine per i frames del canopy hanno misure diverse tra interno ed esterno per cui dovrò ritoccare la parte interna dove traspare il colore esterno, poco male ormai ho quasi finito e sono pronto per un altro kit
Un saluto
Immagine
Marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come hai sfumato il giallo Marco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao Valerio
ho usato l'alcool dato a pennello ma il flat è il famoso primer della Titan che non penso sia acrilico infatti non è stato intaccato
Un saluto
Immagine
Marco
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Lavoro sempre più interessante... seguo con attenzione.

Andrea
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao a tutti ultima puntata
Modello finito mancano giusto le luci di posizione e qualche magagna con le decal le foto le ho fatte tra un'acquazzone e l'altro per sfruttare la luce naturale e devo maneggiarlo in quanto un carrello manca del quadrello d'innesto all'ala :-coccio non mi ero accorto che non è stato stampato :.-( per cui ho duvuto mettere un perno ma come al solito la ciano non vuole saperne di catalizzare con questo umido

Immagine

Immagine

Immagine

Comunque mi sono divertito con questo 109 un po' inusuale ,i prossimi saranno tutti teutonici ,mi prendo una pausa con questo

Immagine

poi penso che riprenderò con la famiglia dei 109 partendo dalla A :-Figo
Un saluto
Immagine
Marco
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Bel soggetto Marco, sicuramente diverso da quelli che si vedono usualmente.
Aspetto la gallery.

Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction”