Moderatore: Madd 22
Grazie Fabio, speriamo che la pezza non sia peggio del buco...Fly-by-wire ha scritto: ↑30 aprile 2020, 0:06 Hai fatto bene a modificare i cannoncini Mauro, erano proprio inguardabili quelli del kit! Ho anche io un HobbyBoss da fare semplice semplice ma voglio renderlo difficile difficile![]()
Grazie Max (ma guarda che ce n'erano di moooooooooolto più strani: ho visto recentemente lo schema del prototipo di un altro bitrave svedese che pareva disegnato Yves Tanguy ubriaco)
Ti ringrazio Jacopo, io non ci avrei mai pensato. Per fortuna ho trovato in rete un bello schema della struttura dello scheletro.
Per i fori (dopo aver tagliato gli sgorbi con ii bisturi) ho utilizzato a mano quelle micropunte con la rondella arancione che mi avevi consigliato tu, presi dall'Amazzone (non ricordo per quale modello, ne ho già rotte una cifra) poi allargati con un trapanino a mano Italeri (ovviamente devono essere regolarizzati e tappoverdati perchè così fanno schifo). Ma inoltre il Mauro di oggi (sei seduto?) sta per affacciarsi al mondo dei jet! (anni 50 of course, quelli che mi affascinano di più poi...chissà)Starfighter84 ha scritto: ↑1 maggio 2020, 10:07 Il Mauro di una volta avrebbe bypassato completamente quei tubi innocenti che la Hobby Boss ha stampato al posto dei cannoni... il Mauro di oggi ha ordinato l'aftermarket... è iniziato il nuovo corso!!![]()
Come hai praticato i fori nella plastica? di che tipo di punte disponi?
Off TopicMauro, se puoi utilizza il nostro sistema di caricamento per le foto... Postimage dà parecchi problemi e vanno perdute...
Grazie Paolo,microciccio ha scritto: ↑1 maggio 2020, 12:02 Ciao Mauro,
tanto per cominciare come stai? Se smodelli alla grande direi bene!![]()
Dato che ci sono stampi migliori da cui trarre un bel P-38 fai bene a limitare gli interventi su questo che comunque sembra cavarsela discretamente.
Per le armi in caccia userai un after market dedicato o tubetti tipo gli Albion?
Ricorda di verificare se il tuo esemplare aveva le armi con i fori dì raffreddamento in evidenza o se erano senza prima di procedere (a memoria non ricordo se ci fu un momento in cui furono introdotti).
Buon lavoro
microciccio
Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑1 maggio 2020, 12:02 Ciao Mauro,
Per le armi in caccia userai un after market dedicato o tubetti tipo gli Albion?
Ricorda di verificare se il tuo esemplare aveva le armi con i fori dì raffreddamento in evidenza o se erano senza prima di procedere (a memoria non ricordo se ci fu un momento in cui furono introdotti).
Oddio, avete ragione; ho guardato bene la box-art (che ritengo attendibile) del Geronimo II Tamiya e le armi sono senza fori. Ho ordinato quelle giuste.Starfighter84 ha scritto: ↑2 maggio 2020, 12:19 Piccolo OT: Wings Palette è meglio evitarlo come fonte certa di documentazione Mauro...!![]()
Ciao Mauro,Mauro ha scritto: ↑2 maggio 2020, 16:45microciccio ha scritto: ↑1 maggio 2020, 12:02 Ciao Mauro,
Ricorda di verificare se il tuo esemplare aveva le armi con i fori dì raffreddamento in evidenza o se erano senza prima di procedere (a memoria non ricordo se ci fu un momento in cui furono introdotti).Oddio, avete ragione; ho guardato bene la box-art (che ritengo attendibile) del Geronimo II Tamiya e le armi sono senza fori. Ho ordinato quelle giuste.Starfighter84 ha scritto: ↑2 maggio 2020, 12:19 Piccolo OT: Wings Palette è meglio evitarlo come fonte certa di documentazione Mauro...!![]()
Ciao e grazie!!![]()