Hawker Hurricane Mk I "Finnish Hurricane" - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Kriskok
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Cristian
Re: Hawker Hurricane Mk I "Finnish Hurricane" - Hasegawa 1/48
aldila del grandissimo lavoro che stai facendo,personalmente l'hurricane non mi è mai piaciuto,non so mi da l'impressione che la coda e il muso siano di due aerei diversi! e poi lo trovo sbilanciato indietro come linee...
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao Rob.
Effettivamente i tuoi timori sul colore nero sono fondati.
Ti lascio un mio piccolo contributo al riguardo. Mesi fa costruii un BF110 con camo inferiore nera.
Lo avevo movimentato molto piu del tuo hurry ma tra lucidi e opachi effettivamente si è appiattito molto.
Questo è capitato a me.
Tuttavia l'originale lo hai sotto i tuoi occhi e nessuno meglio di te può valutare.
Comunque è un bellissimo lavoro quello che stai facendo.
Saluti "Gabri"
Effettivamente i tuoi timori sul colore nero sono fondati.
Ti lascio un mio piccolo contributo al riguardo. Mesi fa costruii un BF110 con camo inferiore nera.
Lo avevo movimentato molto piu del tuo hurry ma tra lucidi e opachi effettivamente si è appiattito molto.
Questo è capitato a me.
Tuttavia l'originale lo hai sotto i tuoi occhi e nessuno meglio di te può valutare.
Comunque è un bellissimo lavoro quello che stai facendo.

Saluti "Gabri"
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Ciao Roberto, molto bella la verniciatura e stesura dei colori! Molto convincenti anche gli effetti che hai dato 
Non sono un esperto di quest'ultimi quindi non saprei se dopo l'opaco si uniforma il nero
Ti dico che così per me è ben quilibrato 

Non sono un esperto di quest'ultimi quindi non saprei se dopo l'opaco si uniforma il nero

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Ciao Rob!
Ottimo lavoro.
Quanto al nero, quando feci il do17 notturno i lucidi fecero sparire buona parte dell'effetto iniziale.
Una leggera ripassata la darei.. Ma il tuo occhio è sicuramente più esperto del mio
Ottimo lavoro.

Quanto al nero, quando feci il do17 notturno i lucidi fecero sparire buona parte dell'effetto iniziale.
Una leggera ripassata la darei.. Ma il tuo occhio è sicuramente più esperto del mio

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Ciao Rob,
Ho recuperato l'arretrato, e dopo aver sbavato sui dettagli dei vani carrelli e del collimatore (nonché sul pre-shading: posso spedirti il mio Spit per un tuo intervento?
) sono arrivato alla verniciatura.
Forse scrivo un'eresia, ma magari un altro leggero intervento sul nero lo farei... magari con un marrone (???)
Ho recuperato l'arretrato, e dopo aver sbavato sui dettagli dei vani carrelli e del collimatore (nonché sul pre-shading: posso spedirti il mio Spit per un tuo intervento?

Forse scrivo un'eresia, ma magari un altro leggero intervento sul nero lo farei... magari con un marrone (???)
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Robè! sei l' unico che conosco che è riuscito a rendere interessante un Hurricane!
Aereo graziato in ogni forma... almeno per i miei gusti!
Ottimo lavoro soprattutto sulle superfici inferiori... te lo dico già da adesso che prenderò spunto per il mio SPit in 32...

Aereo graziato in ogni forma... almeno per i miei gusti!
Ottimo lavoro soprattutto sulle superfici inferiori... te lo dico già da adesso che prenderò spunto per il mio SPit in 32...

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Rob, personalmente qualche piccolo ritocco sul nero lo darei. In ogni caso puoi sempre intervenire dopo il trasparente opaco. A te la scelta!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Rob!!
io lo lascerei così...al massimo dopo i trasparenti puoi valutare se dare ancora una passatina sul nero...sono anche d'accordo nel non sfumare i bordi!
io lo lascerei così...al massimo dopo i trasparenti puoi valutare se dare ancora una passatina sul nero...sono anche d'accordo nel non sfumare i bordi!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
bel lavoro con questa mimetica.
![]()
Anni Harjunpää - Miss Universe Finland 2019 vs Lina Ljungberg - Miss Universe Sweden 2019
microciccio
bel lavoro con questa mimetica.

Off Topic
Davvero una competizione di altissimo livello ma, diversamente da voi, non discrimino!rob_zone ha scritto: ↑22 aprile 2020, 13:59......siderum_tenus ha scritto: ↑20 aprile 2020, 13:11... Personalmente, preferisco le Svedesi, ma ti seguo ugualmente con grande interesse.
Hai detto una cosa correttissima...che preferisci le svedesi, giustissimo!...

Anni Harjunpää - Miss Universe Finland 2019 vs Lina Ljungberg - Miss Universe Sweden 2019

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Off Topic
Io sarei disposto a sacrificarmi con la Miss svedese.