Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Preparazione alla Verniciatura

Messaggio da Giangio »

pitchup ha scritto: 24 aprile 2020, 9:29
...uh mamma… poverino.. quanti anni aveva? :-prrrr
:-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban :-ban

Ci ho messo un pò per capirla :-sbraco :-prrrr
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Preparazione alla Verniciatura

Messaggio da Starfighter84 »

Gianluca hai renciso la pannellatura tra scarichi e fusoliera? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Starfighter84 ha scritto: 24 aprile 2020, 11:12 Gianluca hai renciso la pannellatura tra scarichi e fusoliera? ;)
A quale pannellatura ti stai riferendo Valerio? :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Quella che stacca l'anello iniziale degli scarichi (nel tuo caso in resina) dal resto delle gondole motore (plastica del kit). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Gianluca!!
Bel wip e bel soggetto complicato, mi piace. Fin qui non trovo nulla che non mi piaccia a parte le attenzioni che ti ha indicato Francesco sulle varie stuccature da riprendere. Per la piccola crepa nei petali del postbruciatore credo tu possa operare con un plasticard sottilissimo e sagomato a dovere e dopo potresti amalgamarlo con dello stucco Mr.Surfacer passato in maniera "bagnata" ad aerografo per colmare eventuali minifessure.
Sono curioso per quanto riguarda i taileron, come li posizionerai? in posizione neutra o a picchiare?

Un saluto e buon proseguimento :)
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Lavori Sospesi

Messaggio da Argo2003 »

Giangio ha scritto: 6 aprile 2020, 15:34 Quasi dimenticavo, l'esemplare che vorrei riprodurre è il "56 Blu" che è l'unica alternativa possibile se si vogliono utilizzare le decal fornite nella scatola
Gianluca, mi ero perso sto passaggio :oops:
Controlla bene le decals e l' esemplare che hai scelto, quelle della scatola sono per uno splinter, quando sono passati alla livrea digital è cambiato qualcosa a livello di araldica e stencils :think:
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gian

Ottima la palpebra dell'HUD! Ha fatto bene Ciccio a segnalarti quei punti, vedrai cosi, dopo averli corretti, quando passerai la prima mano di primer sarà un momento di grande soddisfazione :-oook
Fortuna che questo progetto lo hai recuperato, sennò sarebbe stato un peccato!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Starfighter84 ha scritto: 24 aprile 2020, 18:13 Quella che stacca l'anello iniziale degli scarichi (nel tuo caso in resina) dal resto delle gondole motore (plastica del kit). ;)
No perché gli scarichi non sono incollati, mi sembrava più comodo aggiungerli alla fine :think:
pankit ha scritto: 24 aprile 2020, 19:41 Sono curioso per quanto riguarda i taileron, come li posizionerai? in posizione neutra o a picchiare?
Posizione neutra, non voglio complicarmi ulteriormente la vita, già la scatola da i suoi problemi ;)
Argo2003 ha scritto: 25 aprile 2020, 9:08 Gianluca, mi ero perso sto passaggio :oops:
Controlla bene le decals e l' esemplare che hai scelto, quelle della scatola sono per uno splinter, quando sono passati alla livrea digital è cambiato qualcosa a livello di araldica e stencils :think:
Devo guardare, grazie per la segnalazione! Vi tengo aggiornati ;)
rob_zone ha scritto: 25 aprile 2020, 10:49 quando passerai la prima mano di primer sarà un momento di grande soddisfazione

La "gufata" del mese Rob :-prrrr

Allora Signori,
Ho proceduto a sistemare i difetti che mi ha fatto notare Francesco, l'unico che non sono riuscito a fare è stato cambiare la forma dello slat vicino alla giunzione ala-fusoliera. Ho provato con plasticard e stucco ma alla fine il risultato non era per niente convincente e ho rimosso tutto. Essendo incollati non riesco a modificarli, mannaggia a me che non me ne sono accorto prima :-coccio
Nella parte posteriore invece ho colmato il gap tra timoni e fusoliera e rifatto i dettagli, mentre sul timone destro ho aggiunto l'antenna che, come aveva anticipato Francesco, mi ha dato innumerevoli problemi per fissarla.
Per il portellino vicino al radome mi sono creato una mascheratura con del plasticard per poterla replicare, ma dopo aver passato il primer ho notato che è uscita una schifezza, e quindi andrà rifatta :-bleaa
Sebbene abbia dato una mano leggera di Surfacer e sono saltati fuori altri mille difetti che dovrò andare a correggere :-help
Sono una pippa quando si parla di chiudere fessure :.-(

Alla Prossima :wave:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Prima mano di Primer

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Gianluca, vedo che procedono bene i lavori! Nemmeno io sono il maestro dello stucco :-sbrachev Ma sono sicuro che riuscirai a sistemare tutto! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Prima mano di Primer

Giangio ha scritto: 26 aprile 2020, 22:11 No perché gli scarichi non sono incollati, mi sembrava più comodo aggiungerli alla fine
Sembravano incollati... vanno su molto precisi. Meglio così allora! ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”