Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Gianluca hai renciso la pannellatura tra scarichi e fusoliera?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quella che stacca l'anello iniziale degli scarichi (nel tuo caso in resina) dal resto delle gondole motore (plastica del kit).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Gianluca!!
Bel wip e bel soggetto complicato, mi piace. Fin qui non trovo nulla che non mi piaccia a parte le attenzioni che ti ha indicato Francesco sulle varie stuccature da riprendere. Per la piccola crepa nei petali del postbruciatore credo tu possa operare con un plasticard sottilissimo e sagomato a dovere e dopo potresti amalgamarlo con dello stucco Mr.Surfacer passato in maniera "bagnata" ad aerografo per colmare eventuali minifessure.
Sono curioso per quanto riguarda i taileron, come li posizionerai? in posizione neutra o a picchiare?
Giangio ha scritto: ↑6 aprile 2020, 15:34
Quasi dimenticavo, l'esemplare che vorrei riprodurre è il "56 Blu" che è l'unica alternativa possibile se si vogliono utilizzare le decal fornite nella scatola
Gianluca, mi ero perso sto passaggio
Controlla bene le decals e l' esemplare che hai scelto, quelle della scatola sono per uno splinter, quando sono passati alla livrea digital è cambiato qualcosa a livello di araldica e stencils
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ottima la palpebra dell'HUD! Ha fatto bene Ciccio a segnalarti quei punti, vedrai cosi, dopo averli corretti, quando passerai la prima mano di primer sarà un momento di grande soddisfazione
Fortuna che questo progetto lo hai recuperato, sennò sarebbe stato un peccato!!
Starfighter84 ha scritto: ↑24 aprile 2020, 18:13
Quella che stacca l'anello iniziale degli scarichi (nel tuo caso in resina) dal resto delle gondole motore (plastica del kit).
No perché gli scarichi non sono incollati, mi sembrava più comodo aggiungerli alla fine
pankit ha scritto: ↑24 aprile 2020, 19:41
Sono curioso per quanto riguarda i taileron, come li posizionerai? in posizione neutra o a picchiare?
Posizione neutra, non voglio complicarmi ulteriormente la vita, già la scatola da i suoi problemi
Argo2003 ha scritto: ↑25 aprile 2020, 9:08
Gianluca, mi ero perso sto passaggio
Controlla bene le decals e l' esemplare che hai scelto, quelle della scatola sono per uno splinter, quando sono passati alla livrea digital è cambiato qualcosa a livello di araldica e stencils
Devo guardare, grazie per la segnalazione! Vi tengo aggiornati
rob_zone ha scritto: ↑25 aprile 2020, 10:49
quando passerai la prima mano di primer sarà un momento di grande soddisfazione
La "gufata" del mese Rob
Allora Signori,
Ho proceduto a sistemare i difetti che mi ha fatto notare Francesco, l'unico che non sono riuscito a fare è stato cambiare la forma dello slat vicino alla giunzione ala-fusoliera. Ho provato con plasticard e stucco ma alla fine il risultato non era per niente convincente e ho rimosso tutto. Essendo incollati non riesco a modificarli, mannaggia a me che non me ne sono accorto prima
Nella parte posteriore invece ho colmato il gap tra timoni e fusoliera e rifatto i dettagli, mentre sul timone destro ho aggiunto l'antenna che, come aveva anticipato Francesco, mi ha dato innumerevoli problemi per fissarla.
Per il portellino vicino al radome mi sono creato una mascheratura con del plasticard per poterla replicare, ma dopo aver passato il primer ho notato che è uscita una schifezza, e quindi andrà rifatta
Sebbene abbia dato una mano leggera di Surfacer e sono saltati fuori altri mille difetti che dovrò andare a correggere
Sono una pippa quando si parla di chiudere fessure
Giangio ha scritto: ↑26 aprile 2020, 22:11
No perché gli scarichi non sono incollati, mi sembrava più comodo aggiungerli alla fine
Sembravano incollati... vanno su molto precisi. Meglio così allora!