Come promesso, eccovi le foto del vano carrelli, il vano da scatola era davvero irrealistico, quindi grazie alla documentazione ho cercato di migliorarlo un pochino.
Intanto potete notare che ho ricostruito il braccetto destro con plasticard e filo di rame in quanto quello da scatola lo avevo perso...naturalmente è stato ritrovato dopo circa 1 minuto che lo avevo realizzato ex novo ed incollato al modello..

Il resto del vano è stato arricchito con alcuni piccoli dettagli :
- Piastra con meccanismo manuale di retrazione del carrello
- La bombola originale prestampata nel vano del kit, è stata eliminata e sostituita da quella proveniente da un kit in scala 1/43 in metallo bianco, alla quale ho aggiunto, forse si vedono pochino purtroppo, le cinghie di sostegno ed i due relativi tiranti
- Fori di alleggerimento e centine di rinforzo in plasticard
- Qualche cavetto nelle parti più esterne del vano
Mi mancano da dettagliare i carrelli ed il ruotino posteriore, penso che lo farò stasera..

Ho dipinto anche in White Aluminium AK i due radiatori.
Un altro dettaglio sul quale mi sono soffermato è il collimatore GM-2 Mk 2.
Gli Hurricane MK.I, di tipo sia early che late, montavano proprio questo esemplare, con il vetro a forma di ellisse, invece i Sea Hurricane ed i MK.IId montavano quello classico a forma rettangolare.
Vi lascio un link interessante : http://gunsight.jp/b/english/data/sight-e-e.htm
Hasegawa per i Mk.I e II propone lo stesso pezzo, ma nella realtà non è affatto cosi, quindi ho usato come base quello da scatola e poi l'ho modificato!
Qui il tipo GM-2 Mk 2 .

( fonte modellistica : pinterest.com )
Qui il pezzo modificato!
Ora che lo guardo meglio, devo smussare leggermente i bordi alla base.

Bene ragazzi, al momento è tutto, questa sera stuccherò la presa d'aria inferiore e dettaglierò i carrelli..forza che la camo si avvicina..speriamo!

Ah ragazzi scusate, come si vede in foto, ho incollato e stuccato le ali alla fusoliera, nel parleremo nel prossimo up con calma! Intanto volevo chiudere l'argomento ali definitivamente!

A presto!
Saluti
Rob da Messina