Su-27 Viys'kovo-Povitriani Syly Ukrayiny "digital camo" - Hobby Boss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Su-27 Viys'kovo-Povitriani Syly Ukrayiny "digital camo" - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Argo2003 »

fabio1967 ha scritto: 5 aprile 2020, 17:36 Ale questa livrea è semplicemente spettacolare, rimarrò sintonizzato fino alla fine dei lavori. Io, il mio, lo vorrei fare Angolano!
Saluti.
Fabio
Fabio, l' Angolano era in lizza, ma fino ad adesso ho trovato solo foto decenti dell' UB, e di UB ne ho solo uno :.-( , da fare Russo, in ogni caso meglio così, aspetto il tuo e già so che sarà uno spettacolo! :thumbup:
Jacopo ha scritto: 5 aprile 2020, 20:40 Ciao Ale, il colore della vasca verde fa parte dei primi lotti difatti il 27 da cui hai preso la foto è un de-commissionato, anche la rotaia di espulsione gialla che l'ho vista solo in questa foto

Per il resto il pit mi piace davvero tanto :-oook :-oook :-oook
Grazie per le info puntualissime Jac! :-oook In effetti il C.N. riporterebbe ad esemplari dei primi "batch" quindi ci potremmo anche essere, posso comunque sempre cambiare col fratellino "50" di cui sono stracerto dell' età :think:
Per quanto riguarda la rotaia, era troppo particolare per non rifarla :oops: posso sempre dare una bottarella di grigio comunque :P
Vegas ha scritto: 5 aprile 2020, 20:50 Bel.lavoro sul pit ma soprattutto sui carrelli, che nel flanker sono belli complessi.
La maniglia di espulsione mi sbra un pelo spessa, che ne dici?
Buon lavoro
Si Michele, in effetti è spessa, ho usato quella del kit, non avendo altro in casa, me la faccio andare bene comunque... :-vergo
Fly-by-wire ha scritto: 6 aprile 2020, 0:34 Ciao Alessandro, ti seguo interessato con questo bel Flanker! Sono curioso come gli altri di arrivare alla "fase mimetica" :-boing
Siamo tutti curiosi...io per primo! :-prrrr :-sbraco
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Argo2003 ha scritto: 6 aprile 2020, 12:18 In effetti il C.N. riporterebbe ad esemplari dei primi "batch" quindi ci potremmo anche essere, posso comunque sempre cambiare col fratellino "50" di cui sono stracerto dell' età :think:
Per quanto riguarda la rotaia, era troppo particolare per non rifarla :oops: posso sempre dare una bottarella di grigio comunque
Ciao Ale! in effetti la rotaia gialla si ha in caso di sostituizione senza primer, difficile vederla negli air show, però potresti anche lasciarla, per il verde se fai il 50 sarebbe perfetto :-oook :-oook :-oook
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Molto interessante!Forse non sono stato tanto attento, ma userai qualche maschera per riprodurre la livrea digitale? Ti seguo!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

... il Flanker brutto, quello da trasporto merci... :-WHA

BASTA!!!! Non ti seguo 'ntipatico :-vergo :-ban
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Alessandro,
Sarà una bella sfida fare la mimetica, io ancora sto pensando a come muovermi :think:
Buon Lavoro :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ahhhh ma allora è vero che la Flanker mania è contagiosa. Bene bene...anzi benissimo. Conosco molto bene il kit e la livrea scelta è bellissima.
Il pit mi sembra poco curato nei pulsantini specie nella consolle di sx e metà di dx. I carrelli sono un punto forte di questo aereo: belli dettagliati di cavi e cavetti. Buon proseguimento :-oook
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 4&start=70
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alessandro,
veramente un bel soggetto e l'inizio di questo WIP lascia ben sperare...buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

drinkyb ha scritto: 7 aprile 2020, 20:52 Molto interessante!Forse non sono stato tanto attento, ma userai qualche maschera per riprodurre la livrea digitale? Ti seguo!
Si esatto, quelle dedicate della Foxbot decals ;)
pankit ha scritto: 7 aprile 2020, 22:15 ... il Flanker brutto, quello da trasporto merci... :-WHA

BASTA!!!! Non ti seguo 'ntipatico :-vergo :-ban
E mica è colpa mia se fra tutti gli esemplari della "Flanker Family" hai scelto quello riuscito peggio!! :-sbraco
Bonovox ha scritto: 8 aprile 2020, 0:08 Ahhhh ma allora è vero che la Flanker mania è contagiosa. Bene bene...anzi benissimo. Conosco molto bene il kit e la livrea scelta è bellissima.
Il pit mi sembra poco curato nei pulsantini specie nella consolle di sx e metà di dx. I carrelli sono un punto forte di questo aereo: belli dettagliati di cavi e cavetti. Buon proseguimento :-oook
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 4&start=70
È vero Ciccio, sul cockpit ho cercato di fare quanto di meglio potevo...purtroppo l' occhio (e la mano) è quello che è! :-bleaa
Diciamo che con l' opaco ed i lavaggi è migliorato un pochino, però ho dimenticato di fotografarlo prima di chiudere tutto :-NOOO
Giangio ha scritto: 7 aprile 2020, 22:55 Ciao Alessandro,
Sarà una bella sfida fare la mimetica, io ancora sto pensando a come muovermi :think:
Buon Lavoro :-oook

Verissimo! Soprattutto beccare i.colori giusti!
Poli 19 ha scritto: 13 aprile 2020, 11:18 ciao Alessandro,
veramente un bel soggetto e l'inizio di questo WIP lascia ben sperare...buon lavoro!
Grazie Fiorè, speriamo di rendergli onore! ;)

Uppini veloci (in realtà sono di qualche giorno fa, la situazione al momento è un po' più avanzata... :P );

Come detto, ho lavaggiato, opacizzato e drybrushato il cockpit per dargli un pochino più di definizione...ma mi sono scordato di fotografarlo, potete intuire qualcosa da queste! :-prrrr

(Il seggiolino è appoggiato)

Mentre asciugava la colla tra le due valve della cellula, ho finito i carrelli (veramente mancano ancora due faretti di atterraggio)...

L' Hud da scatola è veramente troppo spesso, ho preferito assemblarlo per assottigliarlo,
Al momento del montaggio era così...

Dopo i dettagli, mi sono concentrato sul grosso del montaggio, è tutto sommato facile, le parti combaciano quasi tutte bene, c' è solo da penare un pochino sulla coda...

..da sistemare la pannellatura del radome sul lato sx...

E lavorare un po' sull' aerofreno.

Comunque, pare stia prendendo forma!

Per ora è tutto

побачимось наступного разу!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto ma molto belli i carrelli ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo lavoro sui carrelli Ale!! e ottimo lavoro di Montaggio :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”