Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"FINITO
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"
AUGURI MAUROOOO!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Tranquillo Michele, la soluzione radicale di sverniciare tutto non mi ha neanche sfiorato il lobo limbico!!miki68 ha scritto: ↑11 aprile 2020, 14:58 Oltre a farvi gli auguri di Buona Pasqua, volevo solo dire di non utilizzare i pennarelli indelebili perchè il colore è a base alcoolica. Quando si utilizzano Gunze/Tamiya il colore del pennarello si scioglie con effetti disastrosi.
Per le pannellature sarebbe più opportuno ripassarle prima di verniciare. Dopo essere verniciate non c'è nulla da fare se non sverniciare, ripassarle e riverniciare. A questo punto direi di evitare questa soluzione radicale, andare avanti facendo buon viso a cattivo gioco!

Ora indovina dov'è finito quel pennarello?!?
Auguri anche a te!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Mauro,Mauro ha scritto: ↑4 aprile 2020, 20:14 NB: data la mia idiosincrasia con questa diabolica procedura chiamata multiquote, temo davvero di aver tralasciato di ringraziare qualche amico che mi aveva inviato i suoi auguri; gli chiedo scusa, nel frattempo vorrei rassicurarvi sul fatto che il virus mi sta schifando e (spero) sta facendo le valigie![]()
![]()
(qualche collega e conoscenye non è stato così fortunato), in questa giornata di apiressia e relativo benessere ho approfittato per lucidare il modello.
Appena riesco mando qualche fotina.
VVB
Mauro
riaffacciandomi al tuo WIP leggo della buona notizia.

Per il multiquote ho provato a sistemarlo io, spero in modo corretto.
Ti porgo sentite condoglianze per la perdita e ricambio gli auguri.
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Grazie mille Paolo,microciccio ha scritto: ↑11 aprile 2020, 18:59microciccioOff TopicCiao Mauro,Mauro ha scritto: ↑4 aprile 2020, 20:14 NB: data la mia idiosincrasia con questa diabolica procedura chiamata multiquote, temo davvero di aver tralasciato di ringraziare qualche amico che mi aveva inviato i suoi auguri; gli chiedo scusa, nel frattempo vorrei rassicurarvi sul fatto che il virus mi sta schifando e (spero) sta facendo le valigie![]()
![]()
(qualche collega e conoscenye non è stato così fortunato), in questa giornata di apiressia e relativo benessere ho approfittato per lucidare il modello.
Appena riesco mando qualche fotina.
VVB
Mauro
riaffacciandomi al tuo WIP leggo della buona notizia.![]()
Per il multiquote ho provato a sistemarlo io, spero in modo corretto.Ti porgo sentite condoglianze per la perdita e ricambio gli auguri.
forse ho imparato ad usare il multiquote, comunque ti ringrazio per l'aiuto, l'empatia e la tua consueta cortesia.
Un abbraccione e augurissimi di Buona Pasqua
Mauro

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Mauro
Intanto auguri di Buona Paqua! Forza con questo Dianh, aspettiamo la gallery, sono contento che hai "risolto" con i lavaggi..
E non ringraziatemi, avreste fatto, anzi, fate, lo stesso voi con me!
Saluti
Rob da Messina
Intanto auguri di Buona Paqua! Forza con questo Dianh, aspettiamo la gallery, sono contento che hai "risolto" con i lavaggi..

E non ringraziatemi, avreste fatto, anzi, fate, lo stesso voi con me!

Saluti
Rob da Messina

- Mauro
- Brave User
Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah" FINITO
...ecco completato anche questo bel kit di mamma Tamiya. Costruzione facile, avrebbe potuto essere anche un bel modello se non avessi rovinato tutto con la genialata del pennarello
di seguito una foto frontale del modello finito, domani se riesco posto la gallery.

Buon quel che resta di Pasqua!!

di seguito una foto frontale del modello finito, domani se riesco posto la gallery.

Buon quel che resta di Pasqua!!

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Nome: Fiorenzo
Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah" FINITO
ciao Mauro, auguroni per la tua guarigione.Mauro ha scritto: ↑12 aprile 2020, 20:08 ...ecco completato anche questo bel kit di mamma Tamiya. Costruzione facile, avrebbe potuto essere anche un bel modello se non avessi rovinato tutto con la genialata del pennarello![]()
Buon quel che resta di Pasqua!!![]()
Io non riesco a vedere nessuna foto...succede solo a me?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"FINITO
No...non vedo nemmeno io e non vedo le altre delle pagine precedenti.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao, anch'io non riesco a visualizzare le foto delle ultime due pagine.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mauro, cosa è successo alle foto? parecchie sono andate perse.... purtroppo!
Perchè non utilizzi il nostro sistema di caricamento così le immagini rimangono al sicuro?
Perchè non utilizzi il nostro sistema di caricamento così le immagini rimangono al sicuro?