Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"

Messaggio da Bonovox »

AUGURI MAUROOOO!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

miki68 ha scritto: 11 aprile 2020, 14:58 Oltre a farvi gli auguri di Buona Pasqua, volevo solo dire di non utilizzare i pennarelli indelebili perchè il colore è a base alcoolica. Quando si utilizzano Gunze/Tamiya il colore del pennarello si scioglie con effetti disastrosi.
Per le pannellature sarebbe più opportuno ripassarle prima di verniciare. Dopo essere verniciate non c'è nulla da fare se non sverniciare, ripassarle e riverniciare. A questo punto direi di evitare questa soluzione radicale, andare avanti facendo buon viso a cattivo gioco!
Tranquillo Michele, la soluzione radicale di sverniciare tutto non mi ha neanche sfiorato il lobo limbico!! :-D comunque lo scempio è emerso non in fase di coloritura ad aerografo coi Tamiya per quanto estremamente diluiti (io uso l'alcool denaturato con diluizione 20/80) ma coi trasparenti...
Ora indovina dov'è finito quel pennarello?!?
Auguri anche a te!!
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Mauro ha scritto: 4 aprile 2020, 20:14 NB: data la mia idiosincrasia con questa diabolica procedura chiamata multiquote, temo davvero di aver tralasciato di ringraziare qualche amico che mi aveva inviato i suoi auguri; gli chiedo scusa, nel frattempo vorrei rassicurarvi sul fatto che il virus mi sta schifando e (spero) sta facendo le valigie :-XXX :-XXX :-XXX (qualche collega e conoscenye non è stato così fortunato), in questa giornata di apiressia e relativo benessere ho approfittato per lucidare il modello.
Appena riesco mando qualche fotina.
VVB
Mauro
Ciao Mauro,

riaffacciandomi al tuo WIP leggo della buona notizia. :-oook

Per il multiquote ho provato a sistemarlo io, spero in modo corretto.
Mauro ha scritto: 11 aprile 2020, 11:02...
Per il resto tutto ok, la settimana prossima torno al lavoro col cuore infranto per il decesso di un collega e maestro :.-(
...
Ciao, un abbraccio e
BUONA PASQUA!
Ti porgo sentite condoglianze per la perdita e ricambio gli auguri.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 11 aprile 2020, 18:59
Off Topic
Mauro ha scritto: 4 aprile 2020, 20:14 NB: data la mia idiosincrasia con questa diabolica procedura chiamata multiquote, temo davvero di aver tralasciato di ringraziare qualche amico che mi aveva inviato i suoi auguri; gli chiedo scusa, nel frattempo vorrei rassicurarvi sul fatto che il virus mi sta schifando e (spero) sta facendo le valigie :-XXX :-XXX :-XXX (qualche collega e conoscenye non è stato così fortunato), in questa giornata di apiressia e relativo benessere ho approfittato per lucidare il modello.
Appena riesco mando qualche fotina.
VVB
Mauro
Ciao Mauro,

riaffacciandomi al tuo WIP leggo della buona notizia. :-oook

Per il multiquote ho provato a sistemarlo io, spero in modo corretto.
Mauro ha scritto: 11 aprile 2020, 11:02...
Per il resto tutto ok, la settimana prossima torno al lavoro col cuore infranto per il decesso di un collega e maestro :.-(
...
Ciao, un abbraccio e
BUONA PASQUA!
Ti porgo sentite condoglianze per la perdita e ricambio gli auguri.
microciccio
Grazie mille Paolo,
forse ho imparato ad usare il multiquote, comunque ti ringrazio per l'aiuto, l'empatia e la tua consueta cortesia.
Un abbraccione e augurissimi di Buona Pasqua
Mauro
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro

Intanto auguri di Buona Paqua! Forza con questo Dianh, aspettiamo la gallery, sono contento che hai "risolto" con i lavaggi.. :-oook
E non ringraziatemi, avreste fatto, anzi, fate, lo stesso voi con me! :-D

Saluti
Rob da Messina :-oook
Mauro
Brave User
Brave User

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah" FINITO

Messaggio da Mauro »

...ecco completato anche questo bel kit di mamma Tamiya. Costruzione facile, avrebbe potuto essere anche un bel modello se non avessi rovinato tutto con la genialata del pennarello :-disperat
di seguito una foto frontale del modello finito, domani se riesco posto la gallery.
Immagine
Buon quel che resta di Pasqua!! :-brindisi
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Nome: Fiorenzo

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah" FINITO

Messaggio da Poli 19 »

Mauro ha scritto: 12 aprile 2020, 20:08 ...ecco completato anche questo bel kit di mamma Tamiya. Costruzione facile, avrebbe potuto essere anche un bel modello se non avessi rovinato tutto con la genialata del pennarello :-disperat
di seguito una foto frontale del modello finito, domani se riesco posto la gallery.
Immagine
Buon quel che resta di Pasqua!! :-brindisi
ciao Mauro, auguroni per la tua guarigione.
Io non riesco a vedere nessuna foto...succede solo a me?
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Tamiya 1:48 Mitsubishi Ki 46 III "Dinah"FINITO

Messaggio da Bonovox »

No...non vedo nemmeno io e non vedo le altre delle pagine precedenti.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao, anch'io non riesco a visualizzare le foto delle ultime due pagine.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mauro, cosa è successo alle foto? parecchie sono andate perse.... purtroppo!
Perchè non utilizzi il nostro sistema di caricamento così le immagini rimangono al sicuro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”