Giangio ha scritto: ↑10 aprile 2020, 22:46
Ciao Mauro,
Mi piace molto il Chipping che hai fatto sul Dinah, bene così
L'unica cosa che non mi torna sono i montanti del canopy, sembra che abbiano ancora una certa trasparenza
Grazie Gian,
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare, ma quell'effetto sui montanti deve essere il flash
Saluti e Buona Pasqua!
Starfighter84 ha scritto: ↑11 aprile 2020, 2:31
Mi sono rimesso in pari solo adesso... praticamente mi sono perso tutto il WIP! e soprattutto, ho perso l'occasione di farti gli auguri di pronta guarigione per sto virus ajaj!!! che ci tiene sotto scacco... leggo che stai e di questo me ne rallegro Mauro. Come ti senti adesso?
Tornando al nostro amato hobby che ci sta salvando da malattie mentali sicuramente più difficili da curare, hai proceduto veloce (anche il kit ti ha dato una mano) e vedo che hai sistemato i lavaggi (provvidenziale intervento di Roberto in zona Cesarini)!
Io ti dico che per me hai azzeccato benissimo il colore della mimetica, ma forse una passata in più per nascondere un pò il pre shading non avrebbe guastato.
Ciao Valerio e grazie, hai ragione sul preshading che è un pò invadente: l'effetto era un pò voluto per movimentare un poco il piattume del monocolore (in effetti andava un pò smorzato, ma ormai è tardi). Tuttavia confesso che ho combinato di molto peggio: poichè le pannellature sono molto sottili e praticamente invisibili ad un cecato come me, le ho tracciate con un pennarello indelebile per fare un preshading decentemente dritto; inutile dire che, ad ogni passata di trasparente (sia lucido che opaco) le orrende linee tratteggiate saltavano fuori come nuove

! Ho cercato di rimediare alla fine con un marrone scuro, lo stesso usato per le eliche; il risultato è decente, ma i ritocchi appaiono inevitabilmente più opachi del resto; mi servirà di lezione per la prossima volta. Ancora un grazie a Roberto da Messina, è proprio il caso di dire che ha sventato lo scempio in zona Cesarini!!
Per il resto tutto ok, la settimana prossima torno al lavoro col cuore infranto per il decesso di un collega e maestro
Quando avrò rimediato al massacro delle ruote posterò qualche altra foto.
Ciao, un abbraccio e
BUONA PASQUA!