WIP - Focke-Wulf Fw190 A-8/R-2 Tamiya (Willi Maximowitz) - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: -
Nome: Emanuele

Re: WIP - Focke-Wulf Fw190 A-8/R-2 Tamiya

Messaggio da esaphoto86 »

Aquila1411 ha scritto: 9 aprile 2020, 19:25 Personalmente li vedo ancora un po' profondi, ma ormai li tieni così. Per pulirli devi cartavetrare con grane fini per rimuovere lo scalino, poi ripassi senza grattare con lo scriber o la punta di compasso e in ultima passi della colla tappo verde Tamiya o equivalente per sciogliere la plastica.

Andrea
Grazie Andrea, con che grana devo iniziare a scartavetrare? Per la colla, la devo passare solo nelle fessure giusto?
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

esaphoto86 ha scritto: 9 aprile 2020, 19:44
Aquila1411 ha scritto: 9 aprile 2020, 19:25 Personalmente li vedo ancora un po' profondi, ma ormai li tieni così. Per pulirli devi cartavetrare con grane fini per rimuovere lo scalino, poi ripassi senza grattare con lo scriber o la punta di compasso e in ultima passi della colla tappo verde Tamiya o equivalente per sciogliere la plastica.

Andrea
Grazie Andrea, con che grana devo iniziare a scartavetrare? Per la colla, la devo passare solo nelle fessure giusto?
Dipende dallo scalino, in linea di massima credo tu possa partire direttamente con una 800 o anche più fine.
La colla solo nelle fessure. :-oook

Andrea.
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

Aquila1411 ha scritto: 9 aprile 2020, 22:03 Dipende dallo scalino, in linea di massima credo tu possa partire direttamente con una 800 o anche più fine.
La colla solo nelle fessure. :-oook
Andrea.
Ciao, fatto come mi hai consigliato Andrea.
Ho usato una carta 1000 e poi messo la colla nelle fessure. Ecco il risultato, può andare ?

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 9 aprile 2020, 16:31 Non ti devi scusare perchè in fatto di "tovaglie" e aggiungo anche "mattonelle" c'e' chi ti batte. Vero Max?
....il modellismo in cucina è il miglior modellismo del mondo :-oook Consigliato e come dice Benedetta parafrasando "l'ho modellato per voi! :-oook "
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
pitchup ha scritto: 10 aprile 2020, 18:46 Ciao
Bonovox ha scritto: 9 aprile 2020, 16:31 Non ti devi scusare perchè in fatto di "tovaglie" e aggiungo anche "mattonelle" c'e' chi ti batte. Vero Max?
....il modellismo in cucina è il miglior modellismo del mondo :-oook Consigliato e come dice Benedetta parafrasando "l'ho modellato per voi! :-oook "
saluti
:-sbrachev :-sbrachev anche tu con "Benedetta"? Non ne posso più con mia moglie; da quando le ho detto che youtube dal cell lo può guardare anche dalla TV sono rovinato. A furia di "ascoltarmi" i video che guarda di "Benedetta", tra un montaggio e l'altro del kit, sto imparando anch'io ad impastare. Mi sa che qualche volta miscelerò farina alla cianoacrilica. Al momento però mi limito a mangiare :-SBAV :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

Bonovox ha scritto: 10 aprile 2020, 20:08 :-sbrachev :-sbrachev anche tu con "Benedetta"? Non ne posso più con mia moglie; da quando le ho detto che youtube dal cell lo può guardare anche dalla TV sono rovinato. A furia di "ascoltarmi" i video che guarda di "Benedetta", tra un montaggio e l'altro del kit, sto imparando anch'io ad impastare. Mi sa che qualche volta miscelerò farina alla cianoacrilica. Al momento però mi limito a mangiare :-SBAV :-sbrachev [/offtopic]
Ritieniti già fortunato! Ne riparleremo quando dovrai sorbirti Uomini e donne e roba simile :-000 :-000
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

esaphoto86 ha scritto: 10 aprile 2020, 20:15
Bonovox ha scritto: 10 aprile 2020, 20:08 :-sbrachev :-sbrachev anche tu con "Benedetta"? Non ne posso più con mia moglie; da quando le ho detto che youtube dal cell lo può guardare anche dalla TV sono rovinato. A furia di "ascoltarmi" i video che guarda di "Benedetta", tra un montaggio e l'altro del kit, sto imparando anch'io ad impastare. Mi sa che qualche volta miscelerò farina alla cianoacrilica. Al momento però mi limito a mangiare :-SBAV :-sbrachev [/offtopic]
Ritieniti già fortunato! Ne riparleremo quando dovrai sorbirti Uomini e donne e roba simile :-000 :-000
:-disperat :-disperat :-disperat :-disperat

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

esaphoto86 ha scritto: 10 aprile 2020, 18:13 Ho usato una carta 1000 e poi messo la colla nelle fessure. Ecco il risultato, può andare ?
Direi proprio di si! Molto meglio! La prossima volta più leggero e solo se necessario :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Devi stare attento adesso se quegli aloni di colla lungo le pannellature non si riflettano sotto la vernice.

esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

Bonovox ha scritto: 10 aprile 2020, 23:14 Devi stare attento adesso se quegli aloni di colla lungo le pannellature non si riflettano sotto la vernice.
Intendi riflettere per via dello spessore o per cosa?
Cé modo di rimuoverli? Era mia intenzione applicare il primer, non coprirebbe nel caso?
Rispondi

Torna a “Under Construction”