ponisch ha scritto: ↑7 aprile 2020, 20:06
Ahh questa si che è versione si fa notare
Nicola
Eh si
drinkyb ha scritto: ↑7 aprile 2020, 19:22
È proprio enorme questo uccellaccio! Attendo di vedere i motori assemblati!
E dire che l'Academy è più corto di 1,5 cm
Vedremo se sti motori in PE avranno na bella riuscita.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Giovincelli quarantenati...buon pomeriggio
Oggi, con questa bellissima giornata chiuso a casa ( ) non potevo non mettere mani agli scarichi North Star Models. Sono davvero ben fatti e con tutte ste PE ci vuole proprio tantissima pazienza e precisione nel far combaciare tutti i vari petali e petalini ma soprattutto parecchia attenzione nel maneggiarli vista la delicatezza dei materiali. Le lastrine sono molto curate nei particolari e grazie a delle ottime istruzioni il montaggio non è complicato ma come detto prima l'attenzione e la precisione danno il risultato finale. Quindi, cianoacrilica e pinzettine varie ecco il lavoretto di seguito mostrato sul primo motore. A voi
Prima fascettina interna.
Primo giro di petali.
Secondo giro di petali.
Terzo anello. Qui bisogna piegare le estremità e farle combaciare coi petali sottostanti una volta montati.
Quarto anello coi petali esterni
Completato con la fascia superiore
Prova montaggio. Fitta bene direi
Con questo oggi passo e chiudo (ahi ahi povera schiena mia ). Spero che vi piaccia e vi rimando al montaggio del secondo motore
P.s.: vi confesso che è un peccato colorarlo
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
ponisch ha scritto: ↑8 aprile 2020, 19:56
Che lavoraccio se farò questo tipo di aereo ti prenderò a modello sempre che non ci sia una versione in resina
Nicola
Scarichi Aires se li vuoi in resina ma non mi piace come sono stati riprodotti i petali e soprattutto fittano male.
Carbo178 ha scritto: ↑8 aprile 2020, 19:34
Lavoro da orologiaio, bravo Francesco