Su-27 Viys'kovo-Povitriani Syly Ukrayiny "digital camo" - Hobby Boss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Su-27 Viys'kovo-Povitriani Syly Ukrayiny "digital camo" - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Arieccoce!
Finito e quasi archiviato (appena ho tempo monto la lightbox e faccio qualche foto) senza tanto entusiasmo il Gattone AMK :( , ho pensato di iniziare subito qualcosa che mi facesse tornare il sorriso mentre modello... :-Figo
Ho quindi attinto alla riserva personale di Flanker (seconda solo a quella di Sedicini :-crazy )
La scatola è la straconosciuta Hobby Boss del Flanker "late"

Come aftermarket mi sono dotato solo di seggiolino in resina (special thanks to Mattia Eurofighter), pitot Master e le irrinunciabili, visto il soggetto, maschere e decals Foxbot

Per quanto riguarda la documentazione, oltre alle risorse della rete, mi sono affidato alla BIBBIA di Yefim Gordon sulla "Flanker Family"

Il soggetto scelto è il "58 Blu" stravisto in molti airshow in Europa occidentale...

(Immagine postata a scopo discussione, fonte; https://youtu.be/q3N5TsCxqUY)

Posto questo fermo immagine tratto da YouTube per via del colore delle gambe dei carrelli che saranno sicuramente oggetto di discussione, come del resto il colore del cockpit... :-prrrr

Ed a proposito di cockpit, girovagando in rete, ho trovato molte foto (riconducibili ai Flankers Ucraini) con la vasca di un colore più "azzurrato" :-prrrr :-sbraco rispetto al solito...più simile, per capirci, al colore del cockpit del Fullback (vale a dire il Flanker Brutto, quello da trasporto merci :-sbraco) , questa del link è una delle tante
https://www.pinterest.ie/pin/290693350932402803/

Anche qui ci sarà da discutere :P

Questo era l' antefatto, oggi pomeriggio l' avanzamento lavori!

Do svidanja!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero

Re: Su-27 Viys'kovo-Povitriani Syly Ukrayiny "digital camo" - Hobby Boss 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Evvai col Flankerone! Buon lavoro
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Ale!
curioso di vedere il risultato!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sei un modellista da soggetti maestosi, nonchè instacabile, vedo! Dopo una simile impresa (Tomcat ) io sarei stremato !
Buon lavoro con questo altro gigante dell'aria.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bentornato Ale!!! e con un bellissimo Flanker! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!

Messaggio da Argo2003 »

fabrizio79 ha scritto: 5 aprile 2020, 14:55 Ciao Ale!
curioso di vedere il risultato!
Anche io Fabrì! Anche io... :-sbraco
AleFencer85 ha scritto: 5 aprile 2020, 14:07 Evvai col Flankerone! Buon lavoro
Grazie Alé :-XXX
pitchup ha scritto: 5 aprile 2020, 15:31 Ciao
sei un modellista da soggetti maestosi, nonchè instacabile, vedo! Dopo una simile impresa (Tomcat ) io sarei stremato !
Buon lavoro con questo altro gigante dell'aria.
saluti
Maestosi... :think: diciamo grossi...e basta! :-sbraco

Jacopo ha scritto: 5 aprile 2020, 15:43 Bentornato Ale!!! e con un bellissimo Flanker! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Grazie Jac!
Aspetto con ansia le.prime bacchettate!!! :-laugh :-laugh

Portiamo qualche avanzamento...
Prima di tutto il cockpit, detto dell' azzurrino, altra cosa che mi ha stuzzicato era la rampa del K36 in gialloverdinocrema :-laugh ed il pavimento verde...
Ho quindi preparato il mix per pareti e consolles (3 gocce Tamiya xf23- 1 goccia xf8 - 1 Goccia Gunze H67) ed ho spruzzato, poi ho usato il Gunze H422 per il pavimento, e Gunze H461 per la struttura del seggiolino, (ho usato quella del kit modificata per adattarla al seggiolino in resina) il risultato è stato questo

In realtà avevo dato già un' altro mix sulle pareti e sulle consolles ma era un po' troppo tendente al blu, per cui ho dovuto sverniciare e rifarlo da capo, così facendo ho dovuto dipingere io pulsanti e levette :-vergo mentre nella "prima stesura" avevo utilizzato le decals del kit, che.non sono nemmeno tanto male... :think:

Fatta la vasca, sono passato ai carrelli, ho aggiunto qualche cavo, realizzato con filo di rame e cavetti di vecchi auricolari, basandomi sulle foto e su ciò che risulta visibile a modello montato...
Per quanto riguarda il colore dei carrelli, facendo riferimento alla foto mostrata in apertura di wip, ho notato che il colore è molto più chiaro del solito, addirittura quasi più chiaro del celeste delle superfici inferiori, quindi per verniciarli ho usato il Gunze C308, il lacquer, che ha una componente azzurra più accentuata rispetto all' H308 acrilico...ed eccoli qua

Sia il cockpit che i carrelli nelle foto sono ancora da lavare ed opacizzare, aspettando che il lucido asciugasse, ho dato un' occhiata allo stampo, c' è da rifare UNA pannellatura ('na passeggiata, in confronto al Tomcat :-sbraco ), togliere qualche segno di estrazione, ma per il resto è uno dei migliori stampi HB che mi sia capitato tra le mani, sia come precisione che come facilità di montaggio

A presto per il resto

Do svidanja!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ale questa livrea è semplicemente spettacolare, rimarrò sintonizzato fino alla fine dei lavori. Io, il mio, lo vorrei fare Angolano!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Ale, il colore della vasca verde fa parte dei primi lotti difatti il 27 da cui hai preso la foto è un de-commissionato, anche la rotaia di espulsione gialla che l'ho vista solo in questa foto

Per il resto il pit mi piace davvero tanto :-oook :-oook :-oook
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bel.lavoro sul pit ma soprattutto sui carrelli, che nel flanker sono belli complessi.
La maniglia di espulsione mi sbra un pelo spessa, che ne dici?
Buon lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Alessandro, ti seguo interessato con questo bel Flanker! Sono curioso come gli altri di arrivare alla "fase mimetica" :-boing
Rispondi

Torna a “Under Construction”