Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Ogni volta che ci proponi un nuovo wip, sono entusiasta. Mi piace molto come modelli.
L'effetto "stressed skin" sembra venuto bene, tecnica non facile sicuramente da realizzare.
Aspetto la vernice alluminio per vedere l'effetto che darà.
Anche il cockpit promosso, trovo interessante il metodo utilizzato per le cinture, e leffetto usura sul pavimento in legno.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Buongiorno a tutti.
Menomale che c’è modelingtime a distrarre un po’ la mente.
Inizio con dire che non è tutto oro quello che luccica.
Quando ho iniziato questo modello sono stato colpito dai bellissimi dettagli delle superfici, ma andando avanti con il montaggio ho trovato svariati problemini ( specialmente di tolleranza in varie giunture ). Non mi soffermerò su questi dettagli dato che quello che per me è stato un contrattempo di montaggio per altri non lo sarà o non lo è mai stato.
Comunque, voglio solo sottolineare che per quanto questo kit sia bellissimo in molteplici aspetti indubbiamente richiede un po’ più di pazienza e olio di gomito di un kit della Tamiya.
Usando come riferimento alcune delle foto che ho precedente allegato, non sono riuscito a resistere e dare una passata di rivetti su la parte superiore delle ali.
L’effetto skin stress e stato risparmiato su queste superfici dato che su parecchie foto le ali sembrano quasi prive di distorsioni specialmente se paragonate ai flaps, fusoliera o piano di coda.
In finale per preparare il modello alla verniciatura ho passato Tamiya coarse e ho lucidando il tutto con il Dremel.
Ciao, bel lavoro. Ho notato il "mirino analogico" accanto al collimatore. L'hai aggiunto tu o faceva parte di qualche fotoincisione?
Per caso hai delle foto in cui era presente anche sul modello che riprodurrai?
Aquila1411 ha scritto: ↑30 marzo 2020, 0:13
Ciao, bel lavoro. Ho notato il "mirino analogico" accanto al collimatore. L'hai aggiunto tu o faceva parte di qualche fotoincisione?
Per caso hai delle foto in cui era presente anche sul modello che riprodurrai?
Grazie, Andrea.
Ciao Andrea il mirino fa parte delle fotoincisioni offerta nel Profit Pack della Eduard
Purtroppo non ho foto che confermano o meno la presenza di quest’ultimo sul modello che cercherò di rappresentare.
Un grosso saluto.
Dario.
Buongiorno
Ho finalmente iniziato a usare l’aerografo ed ecco qui i primissimi risultati.
Ho usato AK Xtreme Metal (alluminio) direttamente sulla superficie precedentemente ben lucidata per poi applicare le strisce di invasione.
Tutto qui per adesso .
Un grosso saluto.
Dario.
Ciao Dario
Stupendo!!! Sarà la luce ma l'effetto stress si nota più sull'intradosso rispetto al sopra. Per il resto ho dovuto mettere gli occhiali da sole per i riflessi del metallo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!