Grumman F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 - La sfortuna non ha mai fine...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Grumman F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 - La sfortuna non ha mai fine...

Messaggio da Giangio »

Fa abbastanza ridere che per un ricambio dal costo di tre euro ne devo spendere altri 15 di spedizione
fabio1967 ha scritto: 15 marzo 2020, 9:19 Ciao Gianluca, se la crepatura è profonda (passa cioè da parte a parte del pezzo) c'è poco da fare, ti conviene sostituirlo. Perso per perso un tentativo lo farei. Carteggia con carte abrasive di gradazione via via maggiore, parti ad esempio da una 800 e arriva fino alla 2000, poi dai una passata con i compound Tamiya e infine bagnetto nella future. Prima però svernicia il pezzo! Se ti è andata di lusso, ti ritrovi con un pezzo come nuovo, altrimenti...
Saluti.
Fabio
Grazie per la dritta Fabio,
Ho seguito le tue indicazioni e al momento lo sto lasciando asciugare. Ma non ci spero troppo, la crepa ancora si vede....
Mauro ha scritto: 15 marzo 2020, 14:54 Caspita.. questa sì che è scarognona nera!! Tra l'altro i tuoi progressi mi piacciono molto, la verniciatura, il chipping ma soprattutto trovo estremamente realistici e ben riusciti i fumi!! Forse mi sono perso qualcosa, puoi dire come li hai realizzati?
Segui il consiglio di Valerio, con me (Tokyo) non è andata bene, ma la repubblica Ceca è dietro l'angolo e da Eduard è ditta serissima (magari ci saranno dei ritardi per il recapito data l'attuale situazione).
Ciao ed auguri!!
PS la butto lì: potremmo anche tutti noi agitare i nostri modellini alle 6 di sera dai balconi in tutta Italia, ma temo che ci verrebbe a prendere a casa la Neuro in TSO con lo scafandro... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mauro
Ciao Mauro,
Per i fumi ho utilizzato diversi colori molto diluiti (Buff, Grigio, Marrone e Nero) praticamente acqua sporca. Dopo molte passate ho ottenuto questo risultato, il difficile è riuscire a replicare l'andamento del fumo lungo la fusoliera
microciccio ha scritto: 15 marzo 2020, 16:14 Ciao Gianluca,

secondo me rischi di entrare in un loop con questo modello. Completalo con gli ultimi particolari, attendi il trasparente come ultimo dettaglio da aggiungere e passa ad altro.

My two cents

microciccio
Ciao Paolo,
E' proprio quello che farò, anche perché indipendentemente dal particolare rotto non avrei fatto più nulla sul modello se non aggiungere gli ultimi particolari :-oook

Ci vedremo in gallery e/o al prossimo wip (Spero) :wave:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gian

Il modello ha assunto una certa tridimensionalità, che è un bene! Concordo con Paolo microciccio, non entrare in un loop, meglio che ti fai spedire il pezzo e finisci il modello senza troppi fronzoli. :-oook
Discorso pezzo, Eduard da questo punto di vista è eccezionale, a me piu di una volta mi hanno mandato gratuitamente i pezzi di ricambio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ma alla fine non è che sia poi così male in quanto hai ottenuto comunque una buona desaturazione del blu rendendolo meno pesante. Per il resto speriamo tu risolva il problema del vetrino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

rob_zone ha scritto: 15 marzo 2020, 18:54
Discorso pezzo, Eduard da questo punto di vista è eccezionale, a me piu di una volta mi hanno mandato gratuitamente i pezzi di ricambio!
Incrociamo le dita XX-X (proverò a farmi dare anche le mascherine per il vetrino, non sia mai che mi va di lusso una volta)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Giangio ha scritto: 15 marzo 2020, 19:25
rob_zone ha scritto: 15 marzo 2020, 18:54
Incrociamo le dita XX-X (proverò a farmi dare anche le mascherine per il vetrino, non sia mai che mi va di lusso una volta)
pensa che io devo XX-X incrociare li dita anche per trovare una mascherina in ospedale :-bleaa
Ciao Gian!! :-brindisi
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Mauro ha scritto: 16 marzo 2020, 19:49 pensa che io devo XX-X incrociare li dita anche per trovare una mascherina in ospedale :-bleaa
Ciao Gian!! :-brindisi
Speriamo che questo incubo finisca presto :(

Aggiornamento Ricambio

Ho appena letto che la Czech Post non spedirà più merce verso l'Italia fino a quando l'emergenza non sarà terminata, di conseguenza anche Eduard (informazione presa da loro) non spedirà più nulla per il momento.
Ho anche parlato con l'assistenza per quanto riguarda il mio ricambio e volevano spedirmi tutta la sprue, chiaramente con tanto di spedizione da 15 euri. Adesso sto tentando di trattare per farmi mandare solo il Windshield gratuitamente :think:
Vi terrò aggiornati
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Mamma mia quei fumi sono davvero realistici!
Peccato davvero per il windshield. Speriamo che la Eduard te lo spedisco presto.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Non riesci a termoformare il pezzo?
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Giangio ha scritto: 17 marzo 2020, 15:06
Aggiornamento Ricambio

Ho appena letto che la Czech Post non spedirà più merce verso l'Italia fino a quando l'emergenza non sarà terminata, di conseguenza anche Eduard (informazione presa da loro) non spedirà più nulla per il momento.
Ho anche parlato con l'assistenza per quanto riguarda il mio ricambio e volevano spedirmi tutta la sprue, chiaramente con tanto di spedizione da 15 euri. Adesso sto tentando di trattare per farmi mandare solo il Windshield gratuitamente :think:
Vi terrò aggiornati
Ciao Gianluca, allora posso dirti che la situazione delle spedizioni da parte di Eduard si è sbloccata, te lo dico per esperienza personale perché proprio 2 giorni fa ho ricevuto un pacco da loro che ha viaggiato regolarmente. Ovviamente era in stand-by dal 1 Aprile ed è stato spedito proprio intorno al 17/18. Quindi la situazione si è sbloccata.
Poi come ha già detto Roberto, anche a me è capitato di richiedere un pezzo del canopy e mi hanno tranquillamente mandato tutto lo sprue dei trasparenti, questo è successo un paio di anni fa, adesso non so dirti.
Ti consiglierei di insistere, come già stai facendo.
Tienici aggiornati!
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Seby ha scritto: 23 aprile 2020, 11:51 Non riesci a termoformare il pezzo?
Ciao Sebastian,
E' un operazione che non ho mai fatto, non saprei da dove partire
Giampiero ha scritto: 23 aprile 2020, 12:51 Ciao Gianluca, allora posso dirti che la situazione delle spedizioni da parte di Eduard si è sbloccata, te lo dico per esperienza personale perché proprio 2 giorni fa ho ricevuto un pacco da loro che ha viaggiato regolarmente. Ovviamente era in stand-by dal 1 Aprile ed è stato spedito proprio intorno al 17/18. Quindi la situazione si è sbloccata.
Poi come ha già detto Roberto, anche a me è capitato di richiedere un pezzo del canopy e mi hanno tranquillamente mandato tutto lo sprue dei trasparenti, questo è successo un paio di anni fa, adesso non so dirti.
Ti consiglierei di insistere, come già stai facendo.
Tienici aggiornati!
Ciao Giampiero,
Per farla breve mi è stato detto che "mi converrebbe comprare qualcos'altro dal loro sito e poi successivamente la sprue mancante (perché non mandano il pezzo singolo) sarebbe stata messa nell'ordine".
Purtroppo non c'è nulla di mio interesse sul sito Eduard e non mi va di acquistare modelli che non ho voglia di fare, in più dovrei andare a ricaricare la prepagata ma in questo periodo non mi sembra il caso di andare ad intasare le poste per questo motivo. Appena la situazione si sarà sbloccata, probabilmente acquisterò la scatola Weekend di un F6F-3, la quale include anche il windshield per la mia versione ;)
Almeno sono forzato a finire il Flanker e il Wildcat prima di iniziare altri modelli :-D
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”