Grazie per la dritta Fabio,fabio1967 ha scritto: ↑15 marzo 2020, 9:19 Ciao Gianluca, se la crepatura è profonda (passa cioè da parte a parte del pezzo) c'è poco da fare, ti conviene sostituirlo. Perso per perso un tentativo lo farei. Carteggia con carte abrasive di gradazione via via maggiore, parti ad esempio da una 800 e arriva fino alla 2000, poi dai una passata con i compound Tamiya e infine bagnetto nella future. Prima però svernicia il pezzo! Se ti è andata di lusso, ti ritrovi con un pezzo come nuovo, altrimenti...
Saluti.
Fabio
Ho seguito le tue indicazioni e al momento lo sto lasciando asciugare. Ma non ci spero troppo, la crepa ancora si vede....
Ciao Mauro,Mauro ha scritto: ↑15 marzo 2020, 14:54 Caspita.. questa sì che è scarognona nera!! Tra l'altro i tuoi progressi mi piacciono molto, la verniciatura, il chipping ma soprattutto trovo estremamente realistici e ben riusciti i fumi!! Forse mi sono perso qualcosa, puoi dire come li hai realizzati?
Segui il consiglio di Valerio, con me (Tokyo) non è andata bene, ma la repubblica Ceca è dietro l'angolo e da Eduard è ditta serissima (magari ci saranno dei ritardi per il recapito data l'attuale situazione).
Ciao ed auguri!!
PS la butto lì: potremmo anche tutti noi agitare i nostri modellini alle 6 di sera dai balconi in tutta Italia, ma temo che ci verrebbe a prendere a casa la Neuro in TSO con lo scafandro...![]()
![]()
![]()
Mauro
Per i fumi ho utilizzato diversi colori molto diluiti (Buff, Grigio, Marrone e Nero) praticamente acqua sporca. Dopo molte passate ho ottenuto questo risultato, il difficile è riuscire a replicare l'andamento del fumo lungo la fusoliera
Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ↑15 marzo 2020, 16:14 Ciao Gianluca,
secondo me rischi di entrare in un loop con questo modello. Completalo con gli ultimi particolari, attendi il trasparente come ultimo dettaglio da aggiungere e passa ad altro.
My two cents
microciccio
E' proprio quello che farò, anche perché indipendentemente dal particolare rotto non avrei fatto più nulla sul modello se non aggiungere gli ultimi particolari

Ci vedremo in gallery e/o al prossimo wip (Spero)