Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bella realizzazione Giovanni, il legno è molto convincente,la differenza di usura tra le zone meno rovinate sotto le seggiole e il resto, è un tocco notevole.
Mentre a mio avviso i cuscini sono la parte meno convincente e non all'altezza del resto.
Vogliamo il tutorial!!!
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Ciao ragazzi, grazie mille per i vostri interventi
Scusate il ritardo, ho ripreso giusto oggi i lavori, sono stato un pochino preso...
Allora, ho completato il pannello frontale della cabina e applicato le decals nel pannello strumenti.
Ecco qui la prova a secco:
Farò alcune finiture (manca il volante) poi incollerò il tutto, tetto e portiere comprese, così la parte cabina sarà ultimata e mi sposterò nella zona cassone.
In merito al discorso legno, visto che lo avete trovato interessante, sto facendo qualche prova tra le infinite possibilità e varianti che il legno presenta.
In questo caso ho preso un pezzo di plasticard, l'ho intagliato e pitturato.
Niente di trascendentale, ma per provare tutto fa brodo, no?
Appena avrò preparato alcuni campioni con alcune varianti, aprirò un topic apposito così potremo parlare insieme del risultato e delle infinite possibilità che offre l'effetto legno.
Ovviamente essendo anch'io agli inizi con questo tipo di effetto, sarà molto utile anche a me confrontarmi con le vostre idee, quindi più che un tutorial lo definirei lavoro di gruppo, se siete d'accordo.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Molto bello quel pianale e quella tavola in legno!
Attendo il tuo articolo.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Giovanni
cioè... vuoi dire che quel pezzo di legno in foto è in realtà plasticard???? Ma dico scherziamo??? Tantissimissimi anni fa ho conosciuto uno che toccava le cose e diventavano d'oro...si chiamava me pare... Mida...Remida... Remi ....boh non ricordo... è passato un po' di tempo... siete per caso parenti???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!