Eccome se puoi?? Grazie 1000 per tutti i consigli che mi hai sempre dato Tu e gli altri amici del Forum!FreestyleAurelio ha scritto: ↑2 febbraio 2020, 9:37 Se posso, con i pennelli lavora di weathering con gli olii ma su una base omogenea.
Tamiya 1/48: North American Mustang P-51B
Moderatore: Madd 22
- Stefano61
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: Tamiya 1/48: North American Mustang P-51B
- Stefano61
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Stavo dando un occhiata al libretto delle istruzioni accluso nella confezione. Secondo detto libretto la giacca e le scarpe del pilota (perchè c'è pure il pilota..) sarebbero Gun Metal, come indossa spesso Jovanotti ai concerti!!!!!
E' possibile???
E' possibile???
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ehm...no.
Al max nero o testa di moro.
Ricordo fossero in pelle entrambe.
- Stefano61
- Super Extreme User
Grazie Aurelio!
Mi pareva strano in effetti! I pantaloni mi li indicano color kaki. Vanno bene?
Mi pareva strano in effetti! I pantaloni mi li indicano color kaki. Vanno bene?
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Aerografo: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Stefano,
Buon lavoro... e ottima scelta per quanto riguarda sia il kit che l'aereo.
Buon lavoro... e ottima scelta per quanto riguarda sia il kit che l'aereo.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,
nell'augurarti buon lavoro ti chiedo quali fonti bibliografiche stai utilizzando per affrontare questo soggetto? Lavorerai insieme a tuo figlio?
Il motivo per cui in passato si verniciavano a pennello i modelli in scala 1/72 dipendeva dal fatto che era la più diffusa per gli aeroplani e che l'aerografo costituiva un impegno economico rilevante per molti giovani modellisti.
microciccio
nell'augurarti buon lavoro ti chiedo quali fonti bibliografiche stai utilizzando per affrontare questo soggetto? Lavorerai insieme a tuo figlio?
Mi permetto di dire che più la scala è piccola più l'uso dell'aerografo diventa vantaggioso perché lascia spessori di vernice inferiori rispetto al pennello.Stefano61 ha scritto: ↑31 gennaio 2020, 12:38... E' il primo 1/48 che dipingerò nelle mia brevissima carriera di aeroplanaro, ed anche in questo caso la pittura sarà fatta a pennello per cockpit, camo ecc... (acrilici ed oli) e con le bombolette spray per ciò che concerne il primer ed i trasparenti.
Sò che la maggior parte di Voi storcerà la bocca in merito, da più parti ho letto nel Forum che per il pennello il max consentito è la scala 1/72, ...
Il motivo per cui in passato si verniciavano a pennello i modelli in scala 1/72 dipendeva dal fatto che era la più diffusa per gli aeroplani e che l'aerografo costituiva un impegno economico rilevante per molti giovani modellisti.
microciccio
- Stefano61
- Super Extreme User
Ciao!
Grazie per gli auguri!
Mio figlio è ancora un po' piccolo per dipingere. Però la cosa gli piace....
Nella scelta dell'aereo da dipingere comunque la sua la vuol già dire sempre!
Grazie per gli auguri!
Mio figlio è ancora un po' piccolo per dipingere. Però la cosa gli piace....
Nella scelta dell'aereo da dipingere comunque la sua la vuol già dire sempre!
- Stefano61
- Super Extreme User
Rimetto in moto il mio Wip giusto per un un'aggiornamento senza foto (per ora).
Il lavoro sta procedendo. Escluso i trasparenti sto facendo tutto a pennello come mio solito, nonostante la scala 1/48. Sono tra "abbastanza ed il molto" soddisfatto. Andrò avanti a "fari spenti" e poi metterò il modello finito in galleria..
Il lavoro sta procedendo. Escluso i trasparenti sto facendo tutto a pennello come mio solito, nonostante la scala 1/48. Sono tra "abbastanza ed il molto" soddisfatto. Andrò avanti a "fari spenti" e poi metterò il modello finito in galleria..