MiG 21 EDUARD - 1/144.
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: MiG 21 EDUARD - 1/144.
Ciao
In effetti la livrea di questi MiG non era proprio un esempio di cura! D'altronde è proprio questo il bello di questi velivoli.
Ottimo!
saluti
In effetti la livrea di questi MiG non era proprio un esempio di cura! D'altronde è proprio questo il bello di questi velivoli.
Ottimo!
saluti
- croato
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
- Club/Associazione: ACME
- Nome: kruno
Un'altro passo avanti
Per quel che riguarda usura e sporco dovrei esserci, ora mancano quelle piccole ( in questo caso è un'eufemismo
) di finitura; il sedile è da ristrutturare e devo rivedere i missili ...

Per ora basta così, alla prossima
Grazie per il vostro tempo,
kruno

Per quel che riguarda usura e sporco dovrei esserci, ora mancano quelle piccole ( in questo caso è un'eufemismo

Per ora basta così, alla prossima
Grazie per il vostro tempo,
kruno
CIMS - NO GRAZIE
- croato
- Super Extreme User
Eduard nella scatola propone i missili K-13 i quali purtroppo i BIS non portano - a me servivano R-60
Volendo rappresentare l'aereo sul quale feci le foto ho deciso di giocare coi materiali vari ed a quel proposito ho utilizzato carta e tondino Evergreen da 1 mm ( in realtà, la misura giusta sarebbe 0,9 mm)
Dopo aver fatto disegno in scala ( Autocad forever ), ho stampato le alette, rinforzato la carta con Vinavil e mi sono armato di pazienza righello in metallo e una lama nuova ...

Le alette sono state incollate provvisoriamente cercando di indovinare posizione indovinando allo stesso tempo come e dove tenerle. Una volta asciutte, ho passato la giunzione con un leggero strato di Vinavil + acqua per rinforzo.
Le prime alette ( essendo molto corte) le ho lasciate lunghe per poterle manovrare più facilmente

Una volta asciutta la colla di rinforzo ho accorciato le alette ...

Non saranno perfetti, ma la loro porca figura la faranno
Ora mi tocca finire l'altro missile e pittarli - penso che quello sarà la parte più facile
Grazie per il vostro tempo
Kruno
Volendo rappresentare l'aereo sul quale feci le foto ho deciso di giocare coi materiali vari ed a quel proposito ho utilizzato carta e tondino Evergreen da 1 mm ( in realtà, la misura giusta sarebbe 0,9 mm)
Dopo aver fatto disegno in scala ( Autocad forever ), ho stampato le alette, rinforzato la carta con Vinavil e mi sono armato di pazienza righello in metallo e una lama nuova ...

Le alette sono state incollate provvisoriamente cercando di indovinare posizione indovinando allo stesso tempo come e dove tenerle. Una volta asciutte, ho passato la giunzione con un leggero strato di Vinavil + acqua per rinforzo.
Le prime alette ( essendo molto corte) le ho lasciate lunghe per poterle manovrare più facilmente

Una volta asciutta la colla di rinforzo ho accorciato le alette ...

Non saranno perfetti, ma la loro porca figura la faranno

Ora mi tocca finire l'altro missile e pittarli - penso che quello sarà la parte più facile
Grazie per il vostro tempo
Kruno
CIMS - NO GRAZIE
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Piccolo modello grande risultato. Aspetto il rush finale 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro di modifica per i missili! considerando quanto sono piccoli i complimenti valgono doppio

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Kruno
Il MiG Micromachines è davvero forte. Personalmente magari il lavaggio nero lo vedo un po' pesante considerata la scala, poerò è una questione di gusti.
Il missiletto poi è da vero artigiano orafo!
saluti
Il MiG Micromachines è davvero forte. Personalmente magari il lavaggio nero lo vedo un po' pesante considerata la scala, poerò è una questione di gusti.
Il missiletto poi è da vero artigiano orafo!
saluti
- croato
- Super Extreme User
Grazie ragazzi, vado avanti con più entusiasmo
I R-60 sono finalmente pronti ... l'unica cosa che manca sono i sensori laterali che pitturerò dopo averli incollati ...

Avendo del tempo libero, mi sono dato da fare anche sul seggiolino,corredato delle cinture e schienale, incollato al suo posto. Mancano soltanto le maniglie dell'espulsione ...

Non essendo contento dello scarico molto essenziale, ho usato del lamierino di ottone lavorato per arricchire la zona ...

Grazie per il vostro tempo che, naturalmente, non vi sarà pagato,
Kruno

I R-60 sono finalmente pronti ... l'unica cosa che manca sono i sensori laterali che pitturerò dopo averli incollati ...

Avendo del tempo libero, mi sono dato da fare anche sul seggiolino,corredato delle cinture e schienale, incollato al suo posto. Mancano soltanto le maniglie dell'espulsione ...

Non essendo contento dello scarico molto essenziale, ho usato del lamierino di ottone lavorato per arricchire la zona ...

Grazie per il vostro tempo che, naturalmente, non vi sarà pagato,
Kruno
CIMS - NO GRAZIE
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Non ti cerco soldi se lo metti in galleria. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
.... ma che occhi avete per fare questi miracolo. 

- croato
- Super Extreme User
@-bonovox - te li chiederò io
@-cox-one - ne ho varie diottrie ( per la lettura, per il computer, per la TV, ... ) - scegli tu
L'aereo da solo non mi è mai piaciuto tanto perciò ho fatto una scaletta ... avevo del tondino della Evergreen che però risulta troppo spesso ....

Poi ho visto mia moglie con la scopa in mano :wub: ...... e subito mi è partito l'embolo .... ora mi sa che si dovrà comprare un'altra scopa :110_yeah.gif:

E questa volta mi sa di essere sulla strada giusta ...

Come disse Doc nel "Ritorno al futuro" : scusate se non è in scala ma ero di fretta

Comunque qualcosa è andato storto nel disegno perche la scaletta risulta più bassa del dovuto - ho deciso di chiudere un'occhio :110_up.gif:
Grazie del vostro tempo,
Kruno

@-cox-one - ne ho varie diottrie ( per la lettura, per il computer, per la TV, ... ) - scegli tu

L'aereo da solo non mi è mai piaciuto tanto perciò ho fatto una scaletta ... avevo del tondino della Evergreen che però risulta troppo spesso ....

Poi ho visto mia moglie con la scopa in mano :wub: ...... e subito mi è partito l'embolo .... ora mi sa che si dovrà comprare un'altra scopa :110_yeah.gif:

E questa volta mi sa di essere sulla strada giusta ...

Come disse Doc nel "Ritorno al futuro" : scusate se non è in scala ma ero di fretta

Comunque qualcosa è andato storto nel disegno perche la scaletta risulta più bassa del dovuto - ho deciso di chiudere un'occhio :110_up.gif:
Grazie del vostro tempo,
Kruno
CIMS - NO GRAZIE