Novità dal salone di Norimberga
Moderatore: microciccio
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Novità dal salone di Norimberga
Per chi volesse vedere le novità presentate al Toy Fair di Norimberga, può consultare questa lista
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Novità dal salone di Norimberga
In 48 poca roba... da sottolineare, però, il down scaling del Cessna O-2 Skymaster (o Push/Pull come veniva anche chiamato) della ICM... il kit in 32 era molto bello.
Non vedo il Tiger Moth in 48 tra le novità Airfix... eppure dovrebbe arrivare a marzo...
Non vedo il Tiger Moth in 48 tra le novità Airfix... eppure dovrebbe arrivare a marzo...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
ICM ha interessanti proposte
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In ogni caso un paio di cose mi saltano agli occhi:
1) Airfix canadair Sabre 1/48 Net tool
2) Heller...Heller???? Con tutto il loro vecchio catalogo roba anni 80. Per carità alcune cose interessanti ci sono però il livello non è eccelso.
3) revell che reinboxa l'F35 New tool 1/72 Italeri….
non capisco perché Italeri non ne tenga l' esclusiva visto anche che i tedeschi manco ce l'hanno F35?
saluti
...sulla lista però leggo 2019 (?)…
2) Heller...Heller???? Con tutto il loro vecchio catalogo roba anni 80. Per carità alcune cose interessanti ci sono però il livello non è eccelso.
3) revell che reinboxa l'F35 New tool 1/72 Italeri….

saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Vero... Interessante il Do-217J... Potrebbe sostituire il vacuform MPM che ho in magazzino...
Si non male il Sabre new tool... Speriamo sia corretto...pitchup ha scritto: ↑30 gennaio 2020, 12:24 Ciao...sulla lista però leggo 2019 (?)…
3) revell che reinboxa l'F35 New tool 1/72 Italeri….non capisco perché Italeri non ne tenga l' esclusiva visto anche che i tedeschi manco ce l'hanno F35?
saluti
Heller da come ho capito reboxa anche i mirage e il 104 in 48... forse Kinetic...
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Ma è una fiera aperta a tutti o solo agli addetti ai lavori?
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Molto interessante l'O-2 e gli Invader "late", per il resto poca roba, vediamo che faranno le ditte asiatiche 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Brave User
-
- Brave User
Per la scritta 2019 è chiaramente un refuso.pitchup ha scritto: ↑30 gennaio 2020, 12:24 Ciao...sulla lista però leggo 2019 (?)…
3) revell che reinboxa l'F35 New tool 1/72 Italeri….non capisco perché Italeri non ne tenga l' esclusiva visto anche che i tedeschi manco ce l'hanno F35?
saluti
Sul sito della della Heller si riporta che la proprietà della ditta è:
Heller Hobby GmbH
Erlenbacher Str. 3
42477 Radevormwald
Germany
I kit erano stati sviluppati soprattutto negli anni '70 quando l'azienda era finanziata dallo stato e sviluppava stampi francesi praticamente unici. Nella metà degli anni '80 ci fu la fusione con Humbrol (ho un catalogo del 1984 che riporta il marchio Heller Humbrol con sede in francia). Poi un'infinità di fallimenti e riprese. Oggi è di proprietà tedesca. Staremo a vedere cosa vogliono fare.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...abbastanza visionaria anche la Heller a suo tempo, un po' come la ESCI. Aveva pure kit notevoli come soggetti (F/Tf104, Lansen, Draken, Viggen ecc) neanche tanto male considerata la concorrenza.miki68 ha scritto: ↑31 gennaio 2020, 9:33 Sul sito della della Heller si riporta che la proprietà della ditta è:
Heller Hobby GmbH
Erlenbacher Str. 3
42477 Radevormwald
Germany
I kit erano stati sviluppati soprattutto negli anni '70 quando l'azienda era finanziata dallo stato e sviluppava stampi francesi praticamente unici
saluti