Ciao Silvio,microciccio ha scritto: ↑9 novembre 2019, 10:15... le postazioni ordinate generano sempre la mia sana invidia!...
l'invidia cresce!

microciccio
Moderatore: FreestyleAurelio
Ciao Silvio,microciccio ha scritto: ↑9 novembre 2019, 10:15... le postazioni ordinate generano sempre la mia sana invidia!...
Siamo tutti uno diverso dall'altro
eh !!! qui rido poco!!
Se cerchi nel forum trovi le discussioni a riguardo.JethroVirgi ha scritto: ↑20 novembre 2019, 13:03 Mi aggancio a questa discussione per sapere se nessuno di voi si è mai costruito una cabina di aspirazione con una cappa da cucina, quelle da max 50/60 cm, nuove vengono pochi €, ma si potrebbe recuperare da qualche ecocentro. Io la userei in garage sopra il baco dove faccio vari lavori.
ahhhhhh ....così si fa
Ho visto che in Amazon/Ebay si trovano dalle 70/90€, delle “valigie apribili”, mi sembra che alcuni del forum la usano, mi farebbe comodo per la praticità.FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 novembre 2019, 13:05Off TopicSe cerchi nel forum trovi le discussioni a riguardo.JethroVirgi ha scritto: ↑20 novembre 2019, 13:03 Mi aggancio a questa discussione per sapere se nessuno di voi si è mai costruito una cabina di aspirazione con una cappa da cucina, quelle da max 50/60 cm, nuove vengono pochi €, ma si potrebbe recuperare da qualche ecocentro. Io la userei in garage sopra il baco dove faccio vari lavori.
Aggiungo che puoi usare anche il gruppo di tiraggio delle caldaie, opportunamente verificato e cablato.
Io ho un modello simile a questo in foto, ci sono fondamentalmente due tipi di questo modello, quello con la possibilità di variare la velocità della ventola e quello con la ventola ON/OFF e basta, il mio è senza variatore di velocità e ti posso dire che non mi crea alcun problema non averlo. Costa qualcosa di meno.JethroVirgi ha scritto: ↑24 novembre 2019, 14:47Ho visto che in Amazon/Ebay si trovano dalle 70/90€, delle “valigie apribili”, mi sembra che alcuni del forum la usano, mi farebbe comodo per la praticità.FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 novembre 2019, 13:05Off TopicSe cerchi nel forum trovi le discussioni a riguardo.JethroVirgi ha scritto: ↑20 novembre 2019, 13:03 Mi aggancio a questa discussione per sapere se nessuno di voi si è mai costruito una cabina di aspirazione con una cappa da cucina, quelle da max 50/60 cm, nuove vengono pochi €, ma si potrebbe recuperare da qualche ecocentro. Io la userei in garage sopra il baco dove faccio vari lavori.
Aggiungo che puoi usare anche il gruppo di tiraggio delle caldaie, opportunamente verificato e cablato.
https://i.pinimg.com/736x/de/b3/ba/deb3 ... 79d047.jpg